IT Pro

Samsung porta il Digital Signage ai piccoli commercianti

Si chiama Smart Signage TV la soluzione display approntata da Samsung indirizzata alle applicazioni commerciali e, in particolare, alle esigenze di digital signage dei piccoli commercianti.

Questa soluzione "chiavi in mano", riunisce le caratteristiche di gestione tipiche del digital display per la creazione e distribuzione di materiali promozionali personalizzati con i servizi tradizionali d'intrattenimento della TV live. 

Il display a LED dispone, infatti, di sintonizzatore TV e può essere suddiviso in più sezioni che consentono di mostrare contemporaneamente contenuti di carattere differente, abbinando banner promozionali, menu di bar e ristoranti e video di intrattenimento.

Samsung Smart Signage TV

Le funzionalità digital signage sono facilitate grazie al software integrato per la gestione dei contenuti Samsung MagicInfo Express che mette a disposizione oltre 200 modelli di design preimpostati e una galleria grafica di modelli campione. 

La creazione e la condivisione di promozioni può avvenire anche da dispositivo mobile grazie a MagicInfo Mobile (incluso) che consente di effettuare rapidamente gli aggiornamenti o caricare le foto relative al materiale promozionale tramite una App Android o iOS

La presenza di un media player incorporato evita, inoltre, la necessità di dotarsi di un sistema audio-video aggiuntivo per la riproduzione dei contenuti di business che possono essere caricati tramite porta USB o in modalità wireless tramite un dispositivo mobile abilitato al WiFi sfruttando tecnologia wireless incorporata nella Smart Signage TV. 

I dati di affidabilità dichiarati da Samsung rendono questo apparato adatto per un funzionamento continuativo fino a 16 ore al giorno, sette giorni su sette.

La commercializzazione prevede, oltre al display, anche il software per la gestione dei contenuti e la montatura per l'affissione a muro o per l'esposizione a terra.