Samsung presenta le sue nuove Business TV

Arriva la nuova serie di televisori per attività commerciali ed esercenti, con dimensioni da 43 a 75 pollici

Avatar di Antonino Caffo

a cura di Antonino Caffo

Samsung Electronics ha presentato la nuova gamma di Business TV della serie BET-H che combina le tecnologie di digital signage alla qualità dei TV consumer. Si tratta dunque di TV professionali, pensati e progettati per le attività commerciali e i piccoli esercenti che ricercano una soluzione efficace, semplice e flessibile. Una gamma smart signage con sintonizzatore TV, in grado di mostrare contenuti promozionali personalizzati accanto alla programmazione tradizionale.

Grazie alla possibilità di essere controllata direttamente dall'app Samsung Business TV tramite smartphone, questa nuova line up è semplice da configurare, facile da controllare e da utilizzare. La linea famiglia poggia su una risoluzione UHD e diagonali da 43” a 75”, per adattarsi a qualsiasi esigenza di spazio o budget. Il Crystal Display promette una visione ottimizzata del colore e la gamma ad alta dinamica punta a migliorare i livelli di luminosità, per catturare meglio l'attenzione dei potenziali clienti.

«Un signage chiaro e accattivante è una priorità per tanti esercizi commerciali che spesso non hanno la necessità di dotarsi di grandi schermi e non dispongono dell'infrastruttura informatica per supportarli e per questo sono alla ricerca di alternative di visualizzazione che possano essere controllate in modo semplice e flessibile» ha detto Martino Mombrini, Marketing director della divisione IT.

«Samsung ha sviluppato questa innovativa soluzione - unica nel suo genere, che riprende il design delle TV consumer - che può essere gestita facilmente dallo smartphone tramite l’app Samsung Business TV. Grazie a un’interfaccia semplicissima da utilizzare, è possibile modificare, rivedere, finalizzare, caricare e aggiornare i contenuti, anche su più display, in pochi semplici gesti offrendo la massima comodità e accessibilità».

Per massimizzare la semplicità d’uso della gamma Business TV Samsung, è prevista anche una funzione automatica che consente un controllo flessibile grazie ad un timer di accensione e spegnimento. Una volta acceso il TV, si avvia automaticamente l'App Samsung Business TV, per funzionare automaticamente ogni giorno e senza bisogno di riprogrammazione. I televisori abbinati verranno visualizzati automaticamente sullo smartphone, consentendo di importare i contenuti su un singolo modello o su più contemporaneamente. La gamma Business TV Samsung garantisce un'autonomia di 16 ore al giorno per sette giorni alla settimana.

Per garantire la sicurezza, il televisore si abbina con l'app Samsung Business TV attraverso un codice PIN, che protegge le impostazioni del display, oltre a prevedere un power button lock e un blocco della porta USB per una maggiore sicurezza dei contenuti. Come detto, la famiglia è variegata e vede pannelli a scelta da 43, 50, 55, 65, 70 e 75 pollici.