Samsung Serie 7 per il mobile-computing

Due nuovi modelli di fascia alta caratterizzati da spessori ridotti, prestazioni elevate, batteria a lunga durata e display touch ad alta luminosità.

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Si amplia la gamma di notebook Samsung con l'arrivo del Serie 7 Chronos e Serie 7 Ultra, due dispositivi di fascia alta pensati per coniugare elevate prestazioni con un design elegante e moderno.

Il Serie 7 Chronos è dotato di un processore quad-core e si avvale della tecnologia RAMaccelerator per incrementare la velocità di navigazione ed esecuzione delle applicazioni. Per favorire l'esperienza in mobilità questo modello si segnala per l'elevata durata delle batterie (11 ore il tempo dichiarato dal costruttore), il peso ridotto e un spessore di soli 20,9 mm.

Dispone di tastiera retro-illuminata, di un display touch screen da 15,6" Full-HD con tecnologia multi-touch fino a 10 dita che si caratterizza anche per l'elevato livello di luminosità (300nit).

Il Samsung Serie 7 Ultra è il primo ultrabook della famiglia, con un corpo in alluminio e uno spessore di soli 17,5 mm (18,9 mm nella versione touch). È caratterizzato da un display Full HD da 13,3", con tecnologia multi-touch fino a 10 dita e luminosità di 350nit.

La durata dichiarata della batteria è di 8 ore mentre il peso si attesta a 1,46 kg, che diventano 1,65 kg nella versione touch. L'elaborazione è affidata a un processore Intel di ultima generazione (Core i7/i5 ULV) e il supporto di archiviazione è un disco a stato solido della capacità di 256 GB.