Sandbox McAfee contro il malware grazie a ValidEdge

Per una protezione contro codici maligni di ultima generazione, nuova soluzione acquisita da LynuxWorks: una tecnologia di sandboxing in cui analizzare il comportamento del malware.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Per rispondere all'evoluzione del malware McAfee ha investito per acquistare una tecnologia di "sandboxing", integrare e ampliare i prodotti all'interno dell'architettura Security Connected, rafforzando la propria offerta per la difesa dal malware.

In particolare, la società ha recentemente annunciato oggi di aver acquisito da LynuxWorks la tecnologia di "sandboxing" ValidEdge, progettata per identificare il malware più sofisticato e complesso. La tecnologia acquisita rileva le minacce mediante l'esecuzione di malware sospetto in una "sandbox", essendo in tal modo in grado di comprendere l'impatto che un campione di malware sospetto può avere su un endpoint.

Come spiegano presso McAfee, a differenza di altre soluzioni di sandboxing, ValidEdge, una volta integrata con gli altri prodotti anti-malware di McAfee per reti o endpoint, è in grado di bloccare automaticamente i futuri attacchi dei malware individuati.

Inoltre, fornirà le signature in modo che i dispositivi già infetti possano essere ripristinati automaticamente da McAfee ePolicy Orchestrator (McAfee ePO). McAfee prevede di consegnare il primo prodotto che integra la nuova tecnologia di sandboxing nella seconda metà del 2013.