Reseller

Sap affronta il cambiamento con il motto “Run Simple”

Pagina 1: Sap affronta il cambiamento con il motto “Run Simple”

Innovazione e semplificazione è il leit motiv del momento di Sap a cui preme trovare formule sempre più nuove e innovative per supportare le aziende nei processi di digitalizzazione.

"Non è più una moda oggi parlare di digitalizzazione ha spiegato Luisa Arienti, Amministratore Delegato di Sap Italia durante la conferenza svoltasi in coincidenza con il recente Sap Forum  – per le aziende si tratta di una svolta su cui riflettere a fondo e bene perché grazie ad essa è possibile incidere sul business e utilizzare al meglio le risorse. C'è la chiara necessità di un confronto tra le realtà interna e quella esterna per ha o vuole imbroccare la strada dell'innovazione digitale. Soprattutto per le aziende più esposte al mercato e ai suoi mutevoli umori. C'è un dato che dovrebbe far riflettere: l'86% dei Ceo nel mondo stanno maturando una esperienza personale sul digitale e sul suo mpatto, valutando incidenze e apporti del cloud, della mobilità, dei big data e dei social che della digitalizzazione sono i pilastri portanti, insieme all'Internet of Things".

 

Luisa Arienti Sap
Luisa Arienti, Amministratore Delegato di Sap Italia

 

l messaggio va nella direzione oramai comune a quasi tutti i vendor di tecnologie e infrastrutture abilitanti. Lo scenario di fronte è immodificabile e di conseguenza le aziende cosiddette tradizionali devono abbandonare le vecchie modalità operative per sposare e spostarsi verso quelle più in sintonia con le scenario in corso, reinventando se stesse, i processi e i modelli di business.

"Noi stessi – aggiunge a questo riguardo Arienti – abbiamo provveduto a modificare le nostre strategie per avere prodotti, come Hana, in grado di semplificare non più soltanto le tecnologie e i processi sottostanti ma il ciclo decisionale stesso in virtù delle nuove generazione di dati". ‘Run Simple' è il motto coniato per gestire questo cambiamento, frutto di sviluppi interni e di acquisizioni resesi necessarie per accorciare tempi e allinearsi alle esigenze del mercato.