SAP Italia premia i partner di canale per i risultati raggiunti

In crescita il segmento delle PMI e assegnati i SAP Partner Excellence Award 2022

Avatar di Antonino Caffo

a cura di Antonino Caffo

Il 2021 è stato per il business un anno di transizione, cambiamenti, sfide improvvise e forte digitalizzazione: un anno importante in cui i partner SAP hanno avuto un ruolo fondamentale nel diffondere progetti di innovazione e sostenere la crescita delle aziende clienti.

I partner guidano da tempo le implementazioni dei progetti SAP, fornendo oltre l’85% di implementazioni ogni anno. I SAP Partner Excellence Award, i prestigiosi premi con cui SAP Italia ogni anno rende omaggio ai protagonisti del suo ampio ecosistema, assumono quindi una valenza ancora maggiore.

In occasione dell’annuale Partner Kick Off Meeting, SAP Italia ha rivelato quali saranno le priorità con cui lavorerà a fianco del suo ecosistema per il 2022. La prima è di innovare insieme, aiutando i partner a passare da un ruolo di integratori o rivenditori ad imprese che promuovono crescita per i loro clienti grazie allo sviluppo della proprietà intellettuale e di soluzioni verticali specifiche all’interno della SAP Business Technology Platform.

A tal fine SAP ha creato un’importante offerta di training e prodotti low code e no code, annunciata lo scorso novembre. La seconda priorità è di continuare a promuovere insieme l’adozione di soluzioni cloud per consentire alle aziende italiane di acquisire maggiore flessibilità e un time-to-market più veloce.

In questo senso è stata sottolineata l’importanza di RISE with SAP, l’offerta lanciata lo scorso anno per aiutare le aziende clienti a trovare nuove modalità di gestire il business nel cloud, e l’ottima accoglienza che ha avuto nel mercato italiano.

L’ultima priorità riguarda la sostenibilità: con il recente rilascio del portafoglio delle soluzioni per la sostenibilità di SAP, è chiaro l’impegno dell’azienda a integrare questa dimensione nei processi di business dei clienti e a lavorare al fianco dei partner per consentire alle imprese di diventare organizzazioni profittevoli e responsabili.

Il 2021 di SAP ha visto crescere di oltre il 60% nel segmento delle medie e piccole imprese, e la generazione di nuovo business. Inoltre, il 2021 è stato il miglior anno nella storia di SAP Italia per questo comparto come volume complessivo delle soluzioni SAP Customer Experience e SAP Business One.

I riconoscimenti per i risultati 2021

Durante il Partner Kick Off sono stati assegnati i SAP Partner Excellence Award come riconoscimento dei partner che hanno meglio sfruttato l’innovazione delle soluzioni SAP, dimostrato una grande capacità di comprendere le esigenze dei clienti, generato valore e proposto soluzioni per aumentare la flessibilità e la resilienza delle aziende italiane.

I partner premiati sono stati nella categoria SAP Business One e SAP Business ByDesign, Cloud Digital Transformation Champion, Cloud ERP - Per la leadership mostrata nel guidare processi di business transformation basati su ERP in Cloud: ERP Logic.

Fastest Growth - Per la crescita più significativa registrata anno su anno: Perigeo; Market Expansion - Per l’elevata capacità di conquistare nuovi clienti: SYS-DAT; Partner of the Year, Best Performer - Per aver interpretato al meglio la strategia SAP e per il valore dei risultati conseguiti nel 2021: Var One.

Nella Categoria Allround Channel - MidMarket: Cloud Digital Transformation Champion, RISE with SAP - Per la leadership nei processi di business transformation basati su RISE with SAP: Derga Consulting.

Market Expansion - Per il successo ottenuto nell’avere aperto rapporti di business con nuovi clienti: Twinergy - Horsa Group; LACE Champion expansion through LOBs - Per il significativo contribuito nell’applicare il modello LACE (Land, Adopt, Consume, Expand) con una particolare focalizzazione sul mondo delle LOB: ICM.S, parte di Accenture. Partner of the Year, Best Performer - Per aver interpretato al meglio la strategia SAP e per il valore dei risultati conseguiti nel 2021: Derga Consulting.