Reseller

Sap si espande per ampliare l’offerta di CRM

Sap ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Callidus Software, società che fornisce soluzioni che includono la gestione dei risultati di vendita e soluzioni di configure-price-quote (CPQ), ossia consentono di configurare, assegnare un prezzo e creare un preventivo.

Per l’anno fiscale 2017, CallidusCloud ha riportato un fatturato di 253,1 milioni di dollari mentre il fatturato 'per subscription' è stato di 198,2 milioni di dollari con una crescita del 31%.

L’acquisizione di CallidusCloud, il pacchetto di soluzioni di Cadillus Software, fa parte del disegno di SAP per creare un nuovo front office in grado di superare il concetto di CRM tradizionale e diventare una suite per customer experience intelligenti. SAP prevede di consolidare i prodotti CallidusCloud all’interno del portfolio cloud di SAP Hybris, che fa parte del Cloud Business Group di SAP.

Con le soluzioni CallidusCloud i responsabili vendite hanno a disposizione gli strumenti per seguire le opportunità di vendita fino all’incasso, sviluppare piani di compensation e di carriera in modo completo e strutturato.

Queste si vanno ad affiancare alle soluzioni Gigya, che aiutano le aziende ad adottare un approccio digitale al marketing, alle vendite e ai servizi per costruire relazioni di fiducia con i clienti tramite la raccolta e la gestione dei dati che li riguardano.

crm

"Mettendo in connessione il front office con il back office e unendoli in un digital core avanzato, stiamo ridefinendo il concetto di CRM. Con le soluzioni SAP Hybris, abbiamo già una delle più potenti suite per customer experience sul mercato. Migliorando il nostro CRM con CallidusCloud, stiamo rispettando la nostra strategia di fornire una suite end-to-end per customer experience intelligenti. Integrare il front office con SAP S/4HANA e con SAP Cloud Platform, questo è il modo che i CEO cercano per gestire in modo intelligente il proprio business digitale" ha commentato Rob Enslin, Membro dell’Executive Board di SAP SE e Presidente, Sap Cloud Business Group.

La società fa sapere che intende consolidare gli asset di CallidusCloud sotto la guida di Leslie Stretch, CEO di Cadillus, all’interno del portfolio cloud di Sap Hybris. Il nuovo portfolio comprende automazione forza vendite, gestione risultati vendite, sales enablement e sales execution (CPQ e fatturazione delle subscription). L’esistente management team continuerà a guidare CallidusCloud e a supportare l’integrazione delle soluzioni con sistemi di terze parti. Le soluzioni CallidusCloud saranno vendute sia in modalità stand-alone che con le soluzioni Sap.