Scanner per codici a barre rilasciato da Datalogic

Datalogic annuncia lo scanner bar code QuickScan Lite QW2100 Linear Imager, per la lettura dei codici a barre lineari

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Di dimensioni ridotte, QuickScan Lite QW2100 Linear Imager è una soluzione di entry level per la raccolta automatica dei dati che permette di acquisire i codici a barre lunghi e per applicazioni che richiedono la scansione di codici lineari 1D.

Oltre ad un ampio angolo di scansione, ha illustrato la società, è in grado di acquisire i codici più larghi senza dover spostare il lettore. La linea di scansione, inoltre, è più sottile ed estesa, molto simile a quella di uno scanner laser. Il suo utilizzo ideale, evidenzia Datalogic, è negli gli ambienti retail o in ambienti bancari/finanziari per la gestione dei documenti.

QuickScan Lite QW2100

Curata anche l'affidabilità. Il dispositivo si caratterizza con una costruzione a stato solido senza parti in movimento in modo da eliminare i tipici guasti meccanici di uno scanner. A questo aggiunge la capacità di scansione dei codici su telefoni cellulari e schermi di computer, che lo rendono utilizzabile anche per applicazioni di mobile marketing.

Tra le altre caratteristiche ideate per migliorare l'affidabilità vi è una costruzione in gomma stampata che lo protegge dagli schizzi d’acqua e in caso di cadute su cemento da altezze fino a 1.5 metri e protezione IP42 contro acqua e polvere. Inoltre è fornito con una garanzia di fabbrica di 3 anni. 

E' disponibile in diverse opzioni di packaging, come singolo scanner o in kit comprensivo di lettore, cavo e stand, oppure in confezione multi prodotto (10 scanner per scatola). Non ultimo, il lettore è disponibile in versione con interfaccia USB o Keyboard Wedge/RS232.