Schneider Galaxy 5500: l'UPS trifase versatile

Una soluzione per la protezione dell’alimentazione caratterizzata da flessibilità e bassa rumorosità, disponibile in una varietà di configurazioni, adatte a diverse tipologie di ambiente operativo

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

La divisione IT di Schneider Electric, nata dall’acquisizione di APC avvenuta nel 2007, ha presentato l'UPS trifase Galaxy 5500, una soluzione per la protezione dell’alimentazione che sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo novembre.

Il Galaxy 5500 è disponibile in una varietà di configurazioni, adatte a diversi tipi di ambiente operativo. Prevede un accesso di servizio frontale che semplifica l’installazione e la manutenzione, vanta una rumorosità ridotta e include anche un trasformatore integrato nell’armadio di contenimento.

Schneider Electric Galaxy 5500

Le funzionalità elettriche comprendono un'ampia scelta di tensione in ingresso, distorsione armonica ridotta attraverso un rettificatore IGBT, correzione del fattore di alimentazione in ingresso. Inoltre, grazie alla funzione ECO mode, quando lo stato dell’alimentazione è buono, i componenti elettrici non utilizzati vengono bypassati, ottenendo maggiore efficienza operativa.

Galaxy 5500 si aggiunge alla linea di soluzioni UPS trifase di Schneider Electric, disponibili per l’utilizzo in Data Center, locali tecnici e strutture di ogni dimensione.