IT Pro

Security Gateway Check Point Smart-1

In Check Point Software Technologies aggiornano l’intera linea di appliance per la gestione della sicurezza Smart-1. Si tratta di cinque dispositivi che permettono di gestire le policy, i security log e l’analisi delle minacce.

I dispositivi sono amministrati centralmente e forniscono, gestione e monitoraggio consolidati della sicurezza così come il recentemente annunciato Next-Generation SmartEvent.

Le nuove Smart-1 assicurano una capacità di storage tre volte più efficace rispetto alla generazione precedente, abilitando diversi anni di investigazioni forensi. Sono inoltre in grado di contenere fino a 100 GB di log al giorno e di indicizzare fino a 44mila log al secondo, in base alle dati dichiarati.Inoltre, in Check Point evidenziano che la generazione dei report è accelerata tramite l’ottimizzazione hardware Smart-1. Un report di Threat Prevention basato su un log settimanale può così essere generato in 10 secondi o meno.

Con la crescita delle minacce, il conseguente aumento dei dati raccolti e monitorati si traduce in un workload molto più impegnativo per il security management. Per questo i tecnici della società israeliana hanno sviluppato la nuova linea di appliance affinché semplifichino la gestione della sicurezza, fornendo più potenza.

Le cinque appliance della famiglia Smart-1 sono siglate 3150, 3050, 225, 210 e Smart-1 205. Le funzionalità chiave dichiatate sono:

Gestione multi-dominio: le appliance Smart-1 comprendono maggiore segregazione delle policy, e supportano fino a un massimo di 200 domini di sicurezza.

Ottimizzazione della gestione degli eventi e dell’analisi delle minacce: grazie a una gestione consolidata e ad alte prestazioni della sicurezza, la famiglia di appliance Smart-1 ottimizza le prestazioni di Next-Generation SmartEvent e SmartLog (i log vengono raccolti e archiviati per risultati di ricerca immediati). Poiché i report possono essere generati in pochi secondi, gli amministratori e gli stakeholder vengono immediatamente informati circa attività e rischi di rilievo.

Piattaforma affidabile con gestione avanzata e ridondanza integrata: come piattaforma scalabile enterprise-grade, le appliance Smart-1 sono realizzate per gestire reti business-critical con alimentazione hot-swappable ridondante, ventole e hard drive. In aggiunta, questi device supportano la connettività di rete tramite una vasta gamma di opzioni di networking tra cui 1GbE integrato e interfacce 10GbE e SAN opzionali. La connettività di rete è 10 volte più veloce per i trasferimenti di log.