Sellf, nuove funzioni per la gestione dei clienti

Sellf, il CRM per i team di vendita in mobilità pensato per semplificare la gestione dei clienti, le trattative e l'organizzazione e aiutare a centralizzare e condividere le informazioni, si aggiorna con nuove importanti funzioni che lo rendono ancora più efficace.

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a cura di Alessandro Crea

Sellf, l'app di CRM pensata per consentire di cogliere, gestire ed accrescere tutte le opportunità di business, si è rinnovata nelle funzionalità principali, puntando al mercato delle medie-grandi imprese. Si tratta di un'app pensata per incrementare le performance di vendita, semplificare la gestione dei clienti e coordinare gli appuntamenti in agenda, oltre a potenziare la collaborazione in team condividendo rapidamente contatti e note con la squadra e mettendo in connessione le informazioni esistenti da calendari, GPS, contatti e servizi come Google Apps.

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Tra le nuove funzioni dell'app ricordiamo:

  • Storage: è ora possibile allegare documenti direttamente da Sellf per condividerli con tutta la rete commerciale (i diversi piani di abbonamento hanno differenti livelli di storage associato, 2-5-50 GB a utente).
  • Accesso alle API di Sellf che consentono l'integrazione con qualsiasi Gestionale o altro sistema/database aziendale.
  • Funzione Team Gerarchico: gerarchia avanzata per team commerciali di tutte le dimensioni, in particolare per i grandi team di vendita che sono spesso a loro volta suddivisi in aree e sotto aree e necessitano di diversi livelli di accesso ai dati. 
  • Condivisione: grazie alla possibilità di assegnare obiettivi di vendita in modo preciso e allo stesso tempo flessibile, tutta la rete commerciale può condividere anche campagne su prodotti/servizi da spingere in un determinato periodo e, associando un documento, è possibile descrive i requisiti della campagna tramite la funzione di storage condiviso.          
  • Customer Success Services: supporto telefonico e/o on site per la configurazione, la migrazione dei dati e la formazione con i nostri esperti di vendita in house.

Sellf inoltre è migliorato anche nella sicurezza, non consentendo ad esempio di condividere con terzi i dati personali degli utenti ma permettendo di esportarli in qualsiasi momento semplicemente tramite una richiesta via mail. Grazie anche alla cifratura SSL dunque i dati sono sempre al sicuro ma al tempo stesso sempre accessibili, anche in mancanza di connessione, e salvati a intervalli regolari in maniera automatica sui server dell'azienda.

Sellf è un servizio in abbonamento SaaS disponibile nelle versioni Starter, Performance, per un numero illimitato di utenti che prevede lo sviluppo di integrazioni personalizzate, ed Enterprise per le grandi squadre di vendita che necessitano di infrastrutture dedicate. Sia la versione Starter che Performance sono scaricabili e utilizzabili gratuitamente per 14 giorni.

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Mauro Catalano

In coincidenza col nuovo posizionamento della piattaforma nel mercato business, Sellf ha anche annunciato la nomina di Mauro Catalano a Head of Enterprise Sales. Catalano, che ha ricoperto ruoli dirigenziali in prestigiose aziende italiane e internazionali come Inventia, H3G, Lenovo, Grupalia e Eveloxia, avrà l'obiettivo di rafforzare la presenza aziendale nel mondo enterprise.  

"Sono entusiasta di far parte del team di Sellf, società che unisce la freschezza e la preparazione di giovani come Diego Pizzocaro e Filippo Zanella alla grande e riconosciuta esperienza professionale di Franco Roman. Il progetto è oramai entrato da quasi un anno nella fase commerciale con risultati di successo. Il CRM è uno dei processi che le imprese (piccole o grandi che siano) devono implementare per rimanere competitive, Sellf ha colto alcuni dei trend più importanti connessi a questo mercato: semplificazione della user experience, cloud, mobile first ed integrabilità", ha dichiarato Catalano in occasione della nomina.