Sempla entra nel Gruppo GFT

Le due realtà con competenze complementari nell'ambito dei servizi e della consulenza prevalentemente indirizzata ai settori finanziario, bancario e assicurativo, daranno vita a una struttura con oltre 2mila dipendenti

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Da trent'anni Sempla opera nell'area dei servizi di business e IT Consulting, vantando importanti referenze che includono alcuni dei maggiori Gruppi Bancari, Assicurativi e dell'Industria.

L'azienda italiana ha annunciato ora l'ingresso all'interno del Gruppo tedesco GFT Technologies, provider mondiale di soluzioni IT per il settore finanziario, bancario e assicurativo caratterizzato dalla disponibilità di competenze complementari a quelle di Sempla. Da questo accordo nasce una realtà "glocal" che potrà vantare una presenza mondiale di circa 2mila dipendenti e forti sinergie e opportunità di crescita del fatturato.

Alfio Puglisi, Amministratore Delegato di Sempla

"Le sinergie con GFT sono significative e ci consentiranno nuove opportunità per ampliare il nostro business e per sviluppare sinergie su vasta scala – ha dichiarato Alfio Puglisi, Amministratore Delegato di Sempla - Proseguiamo il nostro percorso di sviluppo nel mercato e sono certo che l'ingresso nel Gruppo GFT sarà un grande successo dando ulteriore valore ai nostri clienti attuali e futuri".

A questa dichiarazione fa eco quella di Ulrich Dietz, CEO di GFT che ha osservato come "il portafoglio di Sempla si integra alla perfezione con i prodotti della nostra Divisione GFT Solutions. Vediamo, pertanto, interessanti opportunità di business per i nostri clienti ed insieme diventeremo il player leader in Europa nella proposta di soluzioni IT per il settore Bancario e Finanziario".