Sempre connesso con router Netgear

Il modem router DGN2200 abbina prestazioni elevate e semplicità d’uso per garantire una user experience avanzata in ambienti SOHO.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

E' disponibile una nuova versione del router Netgear con modem DSL integrato. Il dispositivo, ha segnalato la società, aggiunge nuove funzionalità al prodotto già esistente in modo da garantire maggiori prestazioni ed una gestione semplificata della rete.

Il router supporta le connessioni su doppino ADSL2+ ed è compatibile con la maggior parte dei service provider e, mediante le nuove funzioni di cui è dotato permette di creare una rete a livello di piccolo ufficio o home office personalizzata e sicura. Ha una velocità di trasmissione in WiFi fino a 300 Mbps tramite standard di connettività 802.11n, e supporta download simultanei e streaming di contenuti in HD.

Router DGN2200 

Per l’installazione del router, evidenzia Netgear, è sufficiente collegare il prodotto, aprire il browser e procedere alla configurazione pressoché automatica de dispositivi connessi. Tra le funzionalità della nuova versione:

  • Accesso Guest - crea un accesso WiFi dedicato agli ospiti.
  • Live Control - filtra i contenuti e limita l’accesso a determinati siti web per garantire una sicurezza ed un uso corretto della rete
  • Funzionalità AirPrint - stampa dei file dai dispositivi Apple
  • ReadySHARE USB— possibilità di collegare un dispositivo di storage ad una porta USB per il salvataggio o la condivisione in rete di dati.