Sempre più servizi nel futuro di Xerox

Xerox consolida la presenza sul mercato italiano con la sua offerta di servizi avanzati di customer care  

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a cura di Giuseppe Saccardi

Xerox, società che opera nel settore del business process e document management outsourcing,ha annunciato il lancio ufficiale in Italia di Xerox Services, la sua divisione in grado di erogare a livello internazionale e nazionale un’ampia gamma di servizi di customer care, quali: servizio clienti Inbound, servizi di supporto tecnico Inbound, gestione attività di back office, telemarketing e teleselling.

L'obiettivo dichiarato dalla società è quello di migliorare la produttività, l’efficienza e la soddisfazione delle aziende sue clienti. L’offerta Xerox, per rispondere alle esigenze di business delle aziende, comprende:

  •  la messa in atto di un piano di gestione dei contact center attraverso una strategia multicanale che integra personale dal vivo, risposta veloce interattiva, web, SMS, chat e altri canali in un unico hub di servizi al cliente.
  • formazione continua del personale impiegato presso i propri call center tramite uno staff dedicato a supporto degli operatori e una piattaforma di e-learning.
  • utilizzo della tecnologia “call simplicity”, un’unica interfaccia che consente all’operatore di consultare tutti gli applicativi a sua disposizione (documenti, applicazioni web, CRM,…) in modo armonico ed immediato, in modalità touch e in auto-apprendimento.
  • utilizzo di Xerox Agent Performance Indicator, una soluzione software che consente al singolo operatore o al team di verificare l’andamento dei principali livelli di servizio e quindi di intervenire in tempo reale per migliorare la qualità erogata.

"Rimanendo al passo con l’evoluzione del mercato dei servizi di Customer Care, facilitiamo la trasformazione dei processi di comunicazione dei nostri clienti, supportandoli costantemente nell’incrementare la loro efficienza e nel focalizzarsi sui loro veri obiettivi di business", ha dichiarato Roberto Montandon, Vice Presidente CBPO Sud Europa, Xerox Services.

Ad oggi e a livello globale, ha illustrato la società, Xerox Services attualmente gestisce oltre 1,6 milioni di interazioni giornaliere in ambito contact center, presso 175 centri di customer care in 160 Paesi e in oltre 30 diverse lingue.