IT Pro

Server versatili per le PMI da Fujitsu con Intel Xeon

Fujitsu ha annunciato la disponibilità della seconda generazione del tower server PRIMERGY TX140, un dispositivo con il quale, evidenzia Fujitsu, la società si è proposta di mettere a disposizione delle PMI una soluzione completa, solida ed economicamente conveniente che integri scalabilità e capacità di storage.

I nuovi server hanno conseguito la certificazione per le soluzioni di virtualizzazione VMware, cosa che permette alle PMI di eliminare il problema della proliferazione dei server sfruttando con maggior efficacia le risorse fisiche e virtuali presenti nei loro data center o server farm. 

RX100

Lo chassis di soli 4U e particolarmente compatto del Primergy modello TX140 S2 e la silenziosità operativa ne permette il posizionamento, se non vi sono altre particolari esigenze di protezione fisica o applicativa,  anche sotto una scrivania. 

Il modello con montaggio a rack Primergy RX100 S8 supporta un massimo di dieci hard disk da 2,5 ed è indicato da Fujitsu come adatto in particolare per le attività relative a file e infrastruttura all'interno delle PMI.

Integra il sistema Fujitsu Cool-safe Advanced Thermal Design e può funzionare anche in un intervallo di temperatura ambiente elevato fino a 40 °C.

L'unità base da dieci hard disk da 2,5" sarà disponibile nel primo trimestre del 2014. I prezzi variano in base alla configurazione e all'area geografica e i server saranno disponibili a livello globale presso Fujitsu e i suoi partner di canale.