Servizi a valore per i partner di Softpi

Il distributore italiano offre ai partner un servizio completo che ai prodotti distribuiti affianca formazione e un supporto tecnico pre e post vendita

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a cura di Paola Saccardi

Software products Italia (Softpi.com) distribuisce dal 1990 prodotti ICT di marche quali SAP Business Objects, SAP Sybase, TigerLogic Omnis Studio, BackOffice HiT Software,  Appeon e altri ancora e si propone come un distributore a valore capace di erogare ai propri clienti un servizio completo.

Per questo il rapporto con i Partner e con gli operatori del canale ICT del distributore si basa su un approccio aperto e di ascolto, nonché orientato alla collaborazione e alla costruzione di relazioni che mirano a durare nel tempo. Per questo Softpi focalizza il rapporto con i partner su tre aspetti: informazione, formazione e supporto.

"I servizi per i partners rappresentano il valore aggiunto della nostra offerta, a cominciare da quelli che si ottengono, semplicemente, al primo contatto. Chi chiama sa che può contare su un’informazione corretta, non ambigua. Pochi minuti al telefono con noi consentono un notevole risparmio di tempo nella gestione e nella risoluzione di qualsiasi difficoltà" afferma Andrea Guidi, Responsabile Commerciale e Marketing di Softpi.com.

Il distributore si affianca ai partner sia per quanto riguarda le attività di formazione e assistenza sia per quanto riguarda i metodi necessari ad  individuare la soluzione più adeguata ed efficace per risolvere i problemi. 

In un mercato fortemente competitivo, il know how e l’expertise rappresentano un asset imprescindibile, per aumentare il valore dell’impresa, in un processo costantemente orientato ai partner di qualsiasi tipologia, dalle software house, ai system integrator ai sistemi Informativi di grandi utenti finali.