Reseller

Si amplia il programma Cloud di Dell EMC

Nel quadro di una maggiore focalizzazione sui service provider – a partire da quelli che si occupano di comunicazione fino ai consumer webtech provider, e dai fornitori di cloud pubblico fino a quelli specializzati per mercati verticali, Dell EMC ha annunciato un ampliamento del proprio Partner Program e un nuovo approccio per quanto concerne  le soluzioni. L’obiettivo che si è prefissa, a fronte di una realtà di mercato che vede sempre più aziende riorientare i propri investimenti nell’IT per abilitare una efficace trasformazione digitale, è di permettere ai service provider di devono diventare più competitivi, e di esserlo acquisendo una maggiore agilità, la capacità di proporre velocemente  i servizi, il miglioramento della soddisfazione dei clienti e una differenziazione dei servizi offerti al mercato.

promo175534502 (2)

Nello specifico, ha evidenziato l’azienda, il  Cloud Service Provider track per i partner per il  2017 prevede un aumento delle risorse destinate per il go-to-market. I partner che prenderanno parte al programma, potranno creare servizi cloud differenziati, in modo da velocizzarne l’immissione sul mercato  e il conseguente ritorno dell’investimento.

Ma non è tutto, ha illustrato la società. Per completare il programma dedicato ai partner, sta anche investendo nello sviluppo di una “practice”, un approccio globale alla ingegnerizzazione delle soluzioni che ne faciliti lo sviluppo e il loro adattamento da parte dei service provider alle specifiche esigenze e mercati.

La practice si concentrerà inizialmente su soluzioni di network function virtualization (NFV) specificatamente per i fornitori di servizi di comunicazione.

Il Cloud Service Provider track è un programma già attivo all’interno del Dell EMC Partner Program 2017 e punta anche ad accrescere il numero dei partner, al momento 300 a livello mondiale.  

Dell EMC Partner Portal, ha osservato  l’azienda, è il punto di accesso per tutte le attività, per i benefit e i servizi legati ai partner. La disponibilità dei sistemi Dell EMC validati per i service provider è prevista nella primavera del 2017.