Si amplia la gamma IBM Flex Systems

Nuovi modelli si aggiungono alla famiglia di soluzioni integrate per il consolidamento infrastrutturale, l'analisi dei big data e l'evoluzione verso mobile, social e cloud

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Si amplia il portafoglio di soluzioni IBM Flex System all'insegna di nuovi tool di virtualizzazione, networking e gestione. IBM Flex System è la gamma di soluzioni integrate per iI consolidamento dell'infrastruttura, il supporto di ambienti mobili e social e la big data analytics.

Le novità prevedono tre sistemi siglati p460, p270 e p260, costruiti sul processore IBM POWER7+ e adatti rispettivamente per i carichi di lavoro di aziende grandi, medie ed entry level. 

A questi si aggiunge il sistema Flex System x222, un nodo di elaborazione basato su una nuova concezione a doppia densità di architettura x86, che consente di supportare, sostiene IBM, fino a 2800 immagini utente di Windows 7 in un singolo chassis.

IBM Flex System x222

Inoltre, IBM ha aggiornato il Flex System Manager per consentire  di monitorare e gestire da un unico punto di controllo fino a 5mila endpoint in ambiente iOS, Android e BlackBerry. 

Flex System Manager fornisce anche un nuovo indicatore di utilizzo, per aiutare le imprese a monitorare lo stato e la disponibilità della loro infrastruttura ed è in grado di gestire l’Appliance System x3950 per HANA.