Reseller

Si controlla dal cloud la sicurezza di Watchguard

WatchGuard , vendor focalizzato in piattaforme di network security multi-funzione, ha lanciato una nuova soluzione per la visibilità della sicurezza di rete, già predisposta per il cloud pubblico e privato, che non necessita di installazione.

WatchGuard Dimension viene rilasciata come standard con la piattaforma proprietaria UTM e fornisce una suite di strumenti di visibilità e reportistica che istantaneamente isolano ed evidenziano problemi di sicurezza che potrebbero attuarsi e trend, velocizzando così il lavoro degli addetti alle reti che possono settare policy di sicurezza. 

WatchGuard Dimension offre agli utenti un menu di opzioni di visibilità e reportistica per presentare le informazioni nel modo che ritengono più intuitive, come Executive Dashboard, che consente una vista dell'attività della rete che mostra i top trend, i top client e le viste correlate degli utenti e delle applicazioni top e che mostra tutto con un solo click, fino ai dati di log dei singoli, se necessario. Summary Reporting è invece la funzione di reporting attraverso la quale gli utenti possono scegliere tra più di 70 report completi, con entrambe le opzioni di sintesi e di dettaglio su misura per dirigenti di livello C, responsabili IT, responsabili della conformità e piccoli imprenditori.

Le opzioni del rapporto di sintesi includono report specifici secondo gli standard HIPAA e PCI, più la capacità di pre-schedulare rapporti per la consegna a soggetti chiave all'interno dell'organizzazione.

La Hierarchical TreeMap di WatchGuard Dimension, chiamata FireWatch, filtra il traffico in modo tale che istantaneamente possa mostrare le più critiche informazioni sulle connessioni e gli utenti attivi, così come "chi" e "cosa" sta usando più banda, mentre la Global ThreatMap offre viste multiple, interattive e configurabili su una mappa mondiale, rendendo possibile avere una visione in real time delle minacce suddivise per Region.

Questo tipo di informazioni sono utili per aiutare gli utenti a definire e sintonizzare le difese contro questi attacchi. WatchGuard Dimension è disponibile con il lancio della nuova versione 11.8 della piattaforma di sicurezza XTM di WatchGuard.

Altri avanzamenti riguardano l'aggiunta della Data Loss Prevention, l'aggiornamento della Web User Interface compatibile con i device mobili, e una nuova flessibilità nella configurazione di VPNs negli ambienti di rete odierni, sempre più complessi.