Manager

Sicurezza Check Point per le Pmi

Check Point Software Technologies ha presentato le nuove Appliance 600, progettate per fornire "la sicurezza più avanzata alle piccole e medie aziende che intendono proteggersi dalle più recenti minacce informatiche, tra cui virus, spam e siti web malevoli", come spiegano i responsabili della società israeliana.

Le appliance 600 sono state presentate come una soluzione di sicurezza all-in-one, compatta e conveniente, con prestazioni avanzate, un throughput del firewall di 1,5 Gbps e un rating di 37 unità SecurityPower (SPU).

Firewall, VPN (Virtual Private Network) per realizzare connessioni remote con l'azienda protette, IPS (Intrusion Prevention System), antivirus, antispam, controllo delle applicazioni (per assicurarsi di non subire attacchi attraverso l'uso di applicativi via Web o interni) e URL filtering (per controllare l'accesso a siti potenzialmente dannosi). Sono queste le funzionalità di carattere enterprise, incluse nelle nuove appliance.

I responsabili di Check Point, soprattutto, vogliono evidenziare le Appliance 600 hanno le stesse avanzate funzionalità di next-generation firewall e threat prevention che si trovano sui prodotti Check Point utilizzati dalle aziende più grandi, come tutte le Fortune 100.

Check Point Software Technologies Appliance 600

Sempre a detta del produttore, i nuovi dispositivi sono facili da installare e gestire anche per i non-professionisti dell'IT. Gestione, realizzabile anche via Web, facilitata da una serie di policy di sicurezza predefinite.

Nasser Hassan, chief technology officer del provider di tecnologie di sicurezza ZegTech, dichiara: "Abbiamo testato le nuove appliance 600 di Check Point, e l'installazione si è rivelata veloce, semplice ed estremamente intuitiva. Siamo davvero colpiti da questa nuova offerta. Le appliance 600 sono facili da gestire e offrono una sicurezza completa, perfetta per le piccole aziende".

In sintesi le caratteristiche dichiarate da Check Point per le appliance 600:

  • sicurezza di livello enterprise, a costi contenuti (a partire da 399 dollari);
  • un unico dispositivo per accesso Internet, connettività di rete e sicurezza;
  • avanzate funzionalità di firewall, IPS, next-generation firewall e threat prevention;
  • gestione Web based, semplice e intuitiva, perfetta per le piccole imprese;
  • più reti wireless di accesso, con la possibilità di accedere a Internet in modalità "guest", limitando l'accesso alla rete corporate.

Disponibili in tre modelli differenti (620, 640 e 680), le appliance sono indicate come adatte per uffici fino a un massimo di 100 dipendenti.