IT Pro

Sicurezza gestita e nel Cloud con iNebula

iNebula, società del Gruppo Itway e specializzata nelle soluzioni Cloud, ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano degli iNebula Managed Security Services, servizi di sicurezza integrata disponibili in lingua italiana che hanno l'obiettivo di consentire alle aziende di gestire la propria sicurezza a 360° e in cloud.

La famiglia iNebula Managed Security Services, ha evidenziato la società, è stata ideata e sviluppata per essere fruita in modalità cloud nativa e tramite il Network Operation Center (NOC) e il Security Operation Center (SOC). L'integrazione dei due centri di servizio, ha spiegato iNebula, consente di gestire la sicurezza delle reti e dell'operatività aziendale da diversi punti di controllo dislocati in Italia con un monitoraggio che è attivo in modalità h24.  

iNebula   dislocazxioni centri
Disclocazione dei centri per i Managed Security Services in Italia

Inoltre, grazie agli help desk e al monitoraggio sempre operativo, i clienti del servizio usufruiscono del controllo per la gestione della sicurezza, della manutenzione e assistenza tecnica, del supporto sistemistico e della gestione proattiva della rete.

In particolare, iNebula Managed Security fornisce agli utenti il monitoraggio attivo e in tempo reale di ambienti complessi  al fine di implementare una sicurezza che consente di mettere in relazione gli eventi a livello di rete, applicazioni, transazioni e comunicazione fra sistemi, a prescindere dal dispositivo e dal sistema coinvolti.

Il funzionamento si basa  sulla raccolta di dati dalle fonti accreditate di Worldwide intelligence in modo da consentire di verificare in anticipo i potenziali problemi, utilizzando attivamente le informazioni raccolte per definire le strategie di difesa e reazione ad eventuali violazioni. Si ha inoltre la possibilità di impostare livelli di sicurezza predefiniti, in modo da valutare preventivamente i costi e gestirli al meglio.

iNebula  Stefano dellaValle
Stefano Della Valle

"Con gli iNebula Managed Security Services i nostri clienti hanno a disposizione una soluzione di grande valore aggiunto, che consente loro di gestire efficacemente la sicurezza delle loro aziende direttamente dall'Italia e in lingua italiana. Possono inoltre fare affidamento su una rete di oltre 200 specialisti di IT security con più di 500 certificazioni tecnologiche e di processo, e della competenza di una delle poche aziende italiane ad avere una certificazione NATO; non a caso Gartner posiziona questi servizi nel Magic Quadrant Managed Security Services", ha commentato Stefano Della Valle, vicepresidente di iNebula.