IT Pro

Sicurezza Web su Cloud con Easynet e Zscaler

Zscaler, azienda specializzata in soluzioni di sicurezza cloud-based per l’enterprise ed il mobile, e Easynet Global Services, hanno annunciato una collaborazione per fornire la soluzione Direct-to-Cloud Network (DCN) di Zscaler ai clienti Managed Security Service di Easynet per andare incontro alla crescente domanda di accesso protetto al Web e di applicazione delle policy nell’area EMEA.

Mobility, applicazioni basate su Cloud e social media, osserva Easynet, sono alla base di un’impresa mobile in cui i dipendenti si aspettano un accesso semplice e sicuro ai servizi, indipendentemente dal fatto che siano nella rete aziendale o da remoto. Questo comporta sfide alla sicurezza uniche per i clienti che stanno cercando di bilanciare le mutevoli esigenze del loro business con l’infrastruttura IT esistente.

Christophe Verdenne

Per rispondere a tali problematiche, Direct-to-Cloud Network di Zscaler consente alle aziende di condurre la propria attività in sicurezza anche oltre il perimetro della rete aziendale. L'accesso al Web sicuro è integrato con l'enforcement delle policy aziendali, e il controllo del Cloud e della produttività social media. Inoltre, le funzionalità di reporting di Zscaler per l'analisi dei big data danno visibilità in tempo reale delle attività in Internet dei dipendenti.

Tramite la patnership, Easynet si è prefissa di erogare un servizio integrato ai propri clienti, incluse la consulenza, l'implementazione di policy di sicurezza e supporto continuativo. L'obiettivo della società è semplice: poter passare a un servizio di sicurezza Web basato su Cloud fa sì che i clienti non debbano più sostenere i costi di gestione di una rete aziendale "hub-and-spoke" e di un modello di sicurezza tradizionale.

"Abbandonando il modello tradizionale di sicurezza della rete aziendale per adottarne uno con il Cloud al centro, le aziende possono ottenere una maggiore sicurezza, flessibilità e risparmiare sui costi. Grazie a Zscaler possiamo contare su un partner il cui unico obiettivo è rendere l’IT sicuro per le aziende, lasciandole libere di concentrarsi sul raggiungimento del vantaggio competitivo nei loro mercati. Zscaler offre certezza, tranquillità e flessibilità, in una combinazione magica" ha dichiarato Christophe Verdenne, Managing Director di Easynet Sud Europa.