Le caratteristiche di Project Ansible

Siemens Enterprise Communication unifica in una soluzione comunicazioni voce, video, email, testi e social network, integrando un'esperienza utente avanzata direttamente nei processi di business.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Le caratteristiche differenzianti di Project Ansible, così come sono state comunicate dall'azienda sono:

Facilità d'Uso – Project Ansible mette insieme l'intero flusso giornaliero di comunicazioni e lo trasforma in conversazioni ricche e significative, in un modo intelligente, intuitivo e personalizzato. Grazie alla semplicità, le organizzazioni possono aspettarsi un livello d'utilizzo più elevato, tempi di formazione e costi ridotti e una maggiore produttività dei team. Project Ansible si adatta all'utente piuttosto che il contrario.

Persistenza – Project Ansible trasforma i meeting in "Ansible Spaces", ambienti di collaborazione creati automaticamente, permanenti e condivisi, con associati i relativi file, le trascrizioni delle comunicazioni voce e video, la lista delle conversazioni e le informazioni sui partecipanti. Mantenendo tutte le conversazioni e i contenuti a disposizione, Project Ansible rende più significativi i meeting.

Ricerca Contestuale – Project Ansible ridefinisce la ricerca all'interno delle applicazioni di comunicazione e collaborazione e la estende oltre i confini tradizionali per includere, per esempio, le trascrizioni del voicemail, delle email, del contenuto aggregato dei social network, dei messaggi di testo e altro ancora. Con Thought Trails, gli utenti hanno un accesso in tempo reale e investigabile, per argomento e conversazione, al contenuto di cui hanno bisogno, trovando per esempio con facilità i colleghi che stanno lavorando su progetti e argomenti simili.

Vista Unica – Project Ansible raccoglie i diversi canali di comunicazione, sincrona e asincrona, in una "vista unica" ricca, intuitiva e integrata. Con Project Ansible, gli utenti non devono più entrare e uscire dalle varie applicazioni, ma possono invece comunicare e collaborare all'interno di una singola applicazione, con la stessa modalità su un pc desktop e sui dispositivi mobili.

Integrazione – Project Ansible è progettato per funzionare come funzionano le diverse attività professionali, integrandosi nei più comuni processi di business. Viene fornito con i Connectors per avere da subito l'integrazione con le applicazioni di fornitori leader, quali Microsoft, Salesforce.com e Google, e le più diffuse piattaforme di social media. Potenti APIs e SDKs permetteranno ai team IT delle aziende e agli sviluppatori esterni di realizzare facilmente nuove funzionalità e soluzioni specifiche per un settore verticale, ampliando allo stesso tempo le possibili integrazioni con altre soluzioni applicative.