Siphon Networks entra a far parte di Nuvias Group

Il distributore e system integrator si unisce al Gruppo composto da Zycko e Wick Hill e si espande nel Regno Unito e nell'area EMEA

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Nuvias Group, distributore a valore per l'area pan-EMEA ha annunciato di aver acquisito la società specializzata in soluzioni di unified communication e technology integrator per rivenditori, Siphon Networks. Il Gruppo Nuvias è ora composto di tre società: il distributore Wick Hill, specializzato in soluzioni di sicurezza, Zycko, con un'offerta di soluzioni IT nell'area networking e la nuova arrivata Siphon Network.

Nuvias ha dichiarato di voler salvaguardare quanto Siphon ha realizzato finora a cui si andranno ad aggiungere le nuove competenze acquisite. La sede di Siphon rimane quindi quella attuale a cui si affianca il supporto dei collaboratori e del team manageriale guidato da Steve Harris, che mantiene il ruolo di Managing Director.

"Siphon è una grande azienda e gode di un'eccellente reputazione per le soluzioni di Unified Communications - ha affermato Paul Eccleston, CEO di Nuvias Group - La sua specializzazione nei servizi ad alto valore e nelle soluzioni per i partner di canale è perfettamente in linea con la filosofia e la strategia di Nuvias Group. Siphon, inoltre, idealmente completa l'offerta di soluzioni di security, advanced networking e unified comunications, già in portfolio dei nostri due distributori specializzati Wick Hill e Zycko".

Paul Eccleston CEO di Nuvias Group

Paul Eccleston, CEO di Nuvias Group

Per Siphon l'acquisizione è un'opportunità di sviluppo, di espansione geografica e "di crescita per i nostri team, i vendor partner e tutti i clienti di Siphon" ha commentato Steve Harris, CEO di Siphon Networks, che ha sottolineato anche l'importanza di entrare a "far parte di un gruppo che condivide la nostra dedizione a livelli di servizio ad alto valore e che dispone delle risorse per aiutarci a raggiungere gli obiettivi prefissati".