Siportal porta il WiMax a Catania e Provincia

L'operatore telefonico nazionale fornisce servizi wireless ad alta velocità con connessione Internet fino a 24 Mbps

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Dal 2010 Siportal opera come Operatore Telefonico Nazionale accreditato presso il Ministero delle Sviluppo Economico, indirizzandosi principalmente alle grandi aziende, alle PMI e alla Pubblica Amministrazione.

Dopo aver portato il WiMax (su banda non licenziata) in diversi paesi della Sicilia orientale, Siportal ha recentemente esteso la copertura anche a Catania e a gran parte del territorio della sua Provincia, offrendo servizi di connessione a Internet a velocità fino a 24 Mbps.

L'offerta di servizi di Siportal prevede le opzioni Onda 8 mega, Onda 14 mega e Onda 24 mega attualmente erogate con offerte promozionali: 18 euro mese per i primi tre mesi di contratto, promozione sul contributo di attivazione (49 € anziché 99€) e istallazione on site gratuita eseguita da un tecnico Siportal. 

Il servizio viene offerto anche in modalità stagionale per un durata di 1 mese o di 3 mesi. Grazie all'opzione "Seguimi" è possibile anche spostare la propria connessione Onda dalla casa in città alla casa al mare o in campagna e viceversa.

"Siportal Crede che la tecnologia WiMax, oltre a essere un valido approccio per abbattere il digital divide, possa rappresentare anche nelle zone coperte dai competitor tradizionali, una valida alternativa alla tecnologia Adsl, sia in termini di performance sia di prezzo - ha dichiarato Stefano Saluta, direttore commerciale di Siportal - Il nostro servizio wireless è altamente performante con livelli di banda paragonabili a quelli offerti dalla fibra ottica sia in download sia in upload".