IT Pro

Smartphone Android con più memoria grazie a Kingston

Pensato per chi ha necessità di espandere la memoria del proprio smartphone o di trasferire file da un dispositivo all'altr, DataTraveler microDuo di Kingston rappresenta la combinazione tra un drive USB ultracompatto e un drive Flash microUSB. 

La maggior parte degli smartphone e dei tablet, difatti, non dispongono dello slot per la scheda microSD di espansione di memoria per questo DT microDuo di Kingston può rappresentare una soluzione utile che consente di liberare spazio dai dispositivi e trasferire i file in modo pratico e veloce.

DT microDuo

Il drive si adatta a tutti i device compatibili con gli standard USB On-The-Go, mentre la doppia interfaccia permette agli utenti di trasferire file senza l’utilizzo del pc, scaricando un app di file manager per il trasferimento di file. Il DT microDuo è composto da un portachiavi ad anello e un cappuccio a chiusura a rotazione e risulta di dimensioni molto ridotte, pratico da portare con sé quando si è in viaggio.

"DT microDuo è un piccolo dispositivo molto pratico che consente di eseguire sul proprio smartphone o tablet il back up dei file On-the-Go, liberando spazio utile e condividendo i propri file tra vari dispositivi" ha dichiarato Fabio Cislaghi, Business Development manager di Kingston. DataTraveler microDuo è disponibile nelle versioni da 8GB, 16GB, 32GB e 64GB di capacità ed è coperto da una garanzia di cinque anni.