Smartphone ZTE e Telstra per i meno giovani

Da una progettazione congiunta nasce il T82, un nuovo dispositivo mobile basato su Android e di facile utilizzo pensato per semplificare il passaggio da telefono cellulare a smartphone.

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Già, commercializzato in Australia come EasyTouch 4G, è stato presentato nel corso del CES 2013 da ZTE con il nome T82. Si tratta del primo componente della gamma "Easy" di smartphone di semplice utilizzo presentato da ZTE e sviluppato congiuntamente all'australiana Telstra: quest'ultima ha progettato le funzionalità dell'interfaccia utente, mentre: l'azienda cinese ha fornito l'hardware e il know-how per l'integrazione.

Il T82 è stato progettato considerando anche le necessità degli utenti meno giovani. Le sue caratteristiche del T82 prevedono un touch screen da 4.3", fotocamera da 8 megapixel con flash, lettore MP3, Bluetooth 3.0 e 4 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB con microSD.

"Quello che davvero distingue questo telefono è la sua interfaccia, facile da usare - ha spiegato David Powell, General Manager Telstra per Device Experience, Apps e OS. Quattro grandi pulsanti widget "Easy" per telefono, Internet, media e impostazioni, mostrano le notifiche relative a email non lette, messaggi o avvisi di chiamata sul lock screen e sulla schermata iniziale, mantenendo tutta la potenza e la flessibilità della piattaforma Android".