Smau Business Roma. Innovazione al servizio delle imprese

Workshop formativi e di business, casi di studio e di successo, percorsi tematici. L'ICT per le aziende e la Pubblica Amministrazione mostra il proprio potenziale contributo alla ripresa. Scarica il nostro codice invito.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Workshop di business e formativi, casi di sucesso, incontri con aziende ed esperti. Smau Roadshow consente di accrescere le proprie competenze e le reti di conoscenze.

Reportec e i canali Tom's Hardware IT Pro e Manager ti invitano alla tappa romana di Smau Business, clicca qui per registrarti tramite il nostro codice invito.

Molti i casi di successo, partecipanti al premio dell'Innovazione, presentati alla prossima edizione di Smau Business Roma 2013 (20 e 21 marzo) sia relativi alla Pubblica Amministrazione sia del mondo aziendale.

Tra questi i sette finalisti "romani" del premio:

  • Carta Roma, uno strumento di welfare per le politiche di Roma Capitale, presentato da Poste Italiane;
  • un caso, presentato da Altea & Reno Sistemi, d'integrazione del sistema gestionale a livello internazionale con il gruppo Arena d'abbigliamento sportivo (un caso cui è anche collegato un workshop);
  • il caso Consip presentato da Dedagroup, ancora un software di gestione per migliorare la condivisione di informazioni sicure e un supporto decisionale;
  • il cloud privato del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, presentato da R1 Spa;
  • un sistema di monitoraggio finanziario per aiutare il Ministero dell’Interno a contrastare la corruzione negli appalti pubblici al servizio della trasparenza, presentato dal Consorzio CBI;
  • il caso Frosinone Wireless Spa, presentato da Delta Phi Sigla, con un sistema gestionale per supportare la crescita e migliorare il servizio al cliente;
  • il caso HBG Arcades del settore "gioco legale", riguardante un software gestionale per ottimizzare la gestione del personale e migliorare i margini di profitto aziendali, presentato da Wolters Kluwer Italia.

Due giorni di lavoro divisi in più aree tematiche, tra cui Business Intelligence, CRM, Cloud Computing, dematerializzazione dei documenti e gestione documentale, smart working, marketing digitale e tanti altri.

Per il programma completo cliccare qui.