Smau Roadshow riparte e fa tappa a Berlino

Dopo il successo ottenuto a dicembre dall'evento pilota in Calabria, il 2015 di Smau vedrà nuove tappe sul territorio, con una puntata in Europa e la novità della Sicilia.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Smau conferma l'interesse del territorio per i contenuti formativi, la vetrina delle startup e le occasioni di business networking, arricchendo il programma del roadshow 2015 con tre nuovi appuntamenti: un secondo evento in Calabria, dopo il successo della" prova" a Lamezia Terme il 18 e 19 novembre scorsi, una nuova tappa in Sicilia e il primo appuntamento oltre confine, a Berlino in marzo.

La formula proposta a Lamezia ha convinto, come dimostrato dalle mille presenze in due giorni, attirate dai momenti di incontro e confronto, iniziative di matching e occasioni di formazione professionale con docenti ed esperti sulle tematiche di maggiore attualità per le imprese.Smau Napoli 2014

Il benvenuto a Smau Napoli 2013

Si riprende quindi subito con la seconda edizione di Smau Napoli, l’11 e 12 dicembre alla Mostra d’Oltremare. Come già l'anno scorso è l'anticipo del roadshow 2015 che sarà di ben 10 tappe: Bari 11-12 febbraio, Berlino a marzo, Roma 18-19 marzo, Padova 1-2 aprile, Torino 29- 30 aprile, Sicilia maggio, Bologna 4-5 giugno, Calabria a giugno, Firenze 8-9 luglio, Milano 21-22-23 ottobre e Napoli 10-11 dicembre.

Filo conduttore di tutto il prossimo Roadshow Smau sarà il tema di Expo 2015: una grande opportunità per l’ecosistema dell’innovazione del nostro Paese. All’interno delle tappe Smau che si svolgeranno in contemporanea a Expo 2015, ma in particolare Bologna e Milano, le imprese dell’innovazione presenti potranno incontrare alcune delegazioni B2B provenienti da tutto il mondo, con l'opportunità di avviare partnership commerciali a livello internazionale.

Gli organizzatori di Smau, inoltre, imposteranno un calendario di workshop formativi che favorisca la promozione di prodotti e servizi, facendo leva su Expo 2015, per tutte le imprese italiane di qualsiasi settore, supportate dalle tecnologie digitali.

Promuovere l’innovazione dei territori è appunto la missione del primo appuntamento internazionale a Berlino, organizzato da Smau in marzo a Palazzo Italia, edificio storico e di pregio situato nel centro della capitale tedesca.

Smau Berlino presenterà una selezione delle eccellenze dell’innovazione “made in Italy” incontrate durante le tappe del Roadshow e avrà il compito di presentarle al mercato tedesco sia per favorire l’incontro di queste realtà con possibili partner internazionali, sia per promuovere e valorizzare l’innovazione presente sui nostri territori, anche in vista di Expo 2015.

Accanto a queste importanti novità, Smau riconferma il suo format di appuntamento di networking e formazione con un’area espositiva dedicata all’ecosistema dell’innovazione sul territorio che ospiterà startup, centri di ricerca, distretti, ma anche grandi vendor del mondo delle tecnologie digitali e fornitori del territorio e un calendario di eventi formativi.

Intanto appuntamento a Napoli l'11 e il 12 dicembre: registrati adesso con il nostro codice per l'ingresso gratuito.