Reseller

Snom invita il canale a “cavalcare” l’UCC su VoIP

Pagina 1: Snom invita il canale a “cavalcare” l’UCC su VoIP

? dal 2009 che Snom organizza un evento in occasione del quale incontra i propri partner e premia le realtà che hanno maggiormente performato nell'anno. Per il quinto anno la cornice scelta per assegnare i premi è stato l'Ippodromo del Galoppo di San Siro, a Milano, e non a caso il layout dell'evento era evocativo, oltre che benaugurante: 'Cavalca il futuro insieme a Snom'.

Una corsa che ha visto 'piazzati' Advanced Telecom Systems al primo posto, Innext Solutions come seconda e, al terzo posto, Tecnonet. "Il nostro go to market rispetta pienamente le politiche di canale – asserisce Fabio Albanini, country manager di Snom per l'Italia -, appoggiandoci ai distributori per la delivery dei prodotti, con Allnet, EdsLan, Alias, Asit e Compass, ma spendendoci anche direttamente per l'attivazione dei contatti commerciali sui clienti. Partner che annualmente incontriamo con un evento volto a comunicare informazioni sulle strategie e soluzioni, ma soprattutto con lo scopo di attivare relazioni con le persone di Snom, oltre che tra di loro". 

Fabio Albanini – country manager di Snom per l'Italia

Un'ottantina sono i partner che hanno partecipato a questa edizione dell'incontro (sono 260 i partner certificati Snom in Italia – ndr), segno di un canale che risponde prontamente alla chiamata di un vendor che in Italia è cresciuto nell'ultimo esercizio fiscale del 15%, con un trend confermato anche per i primi mesi del 2013, posizionando il nostro Paese come migliore mercato europeo dopo la Germania". 

"Protezione dei deal, ribassamento dei prezzi, supporto completo – dal marketing, alla parte commerciale fino a quella tecnica – sono le parole magiche che hanno attirato l'attenzione del canale presente. Un canale che si rivolge con le soluzioni VoIP di Snom a una clientela vasta, che va "dalla piccolissima fino all'azienda enterprise – riprende Albanini -, su un mercato, quello del VoIP, che sta risentendo meno della crisi rispetto ad altri ambiti, proprio per la possibilità di contenimento dei costi e dell'ottimizzazione nella gestione che questa tecnologia consente". 

Argomenti tecnologici che Snom supporta con un apposito Partner Program su due livelli, Certified e Premium, e l'evento è stato occasione per ribadire l'impegno nella collaborazione, proponendosi nell'organizzazione congiunta di eventi da rivolgere agli utenti finali per generare la domanda o nella vicinanza nelle visite al cliente, sia dal punto di vista tecnico sia commerciale. Supporto che passa anche dall'informazione puntuale sulle strategie e novità di prodotto del vendor, attraverso una newsletter mensile dedicata ai partner, oltre che all'aggiornamento del sito snomchannel.it indirizzato al trade.