Social e native advertising promuovono PaesiOnLine

Il portale dedicato ai viaggi e al turismo introduce nuovi servizi su Facebook

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Dalla sua fan page su Facebook che conta oltre 110mila fan, PaesiOnLine portale dedicato ai viaggi e concessionaria pubblicitaria per il turismo, ha introdotto alcuni nuovi servizi di social e native advertising.

Il servizio Facebook Day prevede che, per un intero giorno, tutti i contenuti pubblicati sulla fan page di PaesiOnLine siano dedicati alla promozione di una specifica destinazione turistica o di un brand.

"Le comunità online e i social network caratterizzano oggi fortemente il marketing turistico e influenzano sempre di più le scelte dei viaggiatori – ha osservato Giancarlo Piccirillo, direttore generale di Pugliapromozione. - Rientra in questa strategia anche il Puglia day su Facebook, realizzato grazie al contributo di PaesiOnLine, un'operazione che ha riscosso un grande successo e ci ha portato ottimi risultati in termini di visibilità".

Paesionline ha dichiarato che i 40 post del Facebook Day dedicato alla Puglia hanno ottenuto circa 20mila "mi piace" e 15mila condivisioni raggiungendo circa 500mila utenti unici.

Con Rubrica Facebook, il portale offre la possibilità di creare una rubrica apposita che prevede la pubblicazione ogni giorno alla stessa ora di una classifica articolata in 10 post (dal decimo al primo) per alimentare attesa e interesse. 

Tra le aziende che hanno deciso di avvalersi di questo sistema, le Profumerie Douglas, per le quali è stata creata la rubrica Le 10 località più calde dell'Estate.