Reseller

Softpi distribuisce la videoconferenza di VisoCon

Il distributore a valore aggiunto, Softpi, ha firmato un nuovo accordo di partnership per la distribuzione in Italia della soluzione per la videoconferenza cloud based di VisoCon, Eyeson, che si basa sulla tecnologia proprietaria Single Stream.

Il software di VisoCon consente di erogare in modalità as a service servizi di conferenza alle aziende  e grazie alla tecnologia proprietaria è in grado di combinare i diversi stream video e audio interconnessi nel sistema all’interno di un unico flusso di dati.

Queste caratteristiche conferiscono alla soluzione Eyeson una scalabilità che la rende adatta ad aziende piccole, medie e di grandi dimensioni poiché è possibile modulare in tempo reale la presenza dei partecipanti a una videoconferenza, gestendone a piacimento il potenziale collaborativo. Inoltre, grazie all’erogazione attraverso il cloud, Eyeson non richiede agli utenti il download o l’installazione di programmi. Consente di usufruire di corsi online, webinar e meeting, semplicemente tramite la connessione browser Web o su piattaforme iOS e Android.

dreamstime xl 11741525

La soluzione di VisCon è protetta da un perimetro di sicurezza costruito con sofisticate procedure di codifica e di crittografia delle informazioni e rappresenta per gli ISV e system integrator una soluzione di collaboration con molteplici ambiti di applicazione da integrare nella propria offerta, grazie anche alla possibilità di impiegare le API per la sintesi dei codici sorgente e per un accesso immediato al network dei contatti.

"La flessibilità e l’integrabilità di Eyeson con le soluzioni di collaboration della maggior parte dei vendor è una delle ragioni più importanti che hanno incoraggiato la conclusione di questa partnership. In effetti, un software cloud based che permette all’utente di svolgere diverse operazioni contemporaneamente, come nel caso del settore Risorse Umane di una grande azienda, nelle quali i responsabili possono inserire nel sistema i dati di un candidato con cui stanno sostenendo un colloquio da remoto in tempo reale, ha un valore aggiunto con pochi eguali sul mercato" ha commentato Andrea Guidi, responsabile commerciale e marketing di Softpi.