Manager

Software AG lancia Cumulocity IoT

Software AG  ha annunciato  il lancio di Cumulocity IoT, un portfolio di tecnologie volto all’abilitazione dei servizi su piattaforma IoT e in cloud.

Cumulocity IoT, ha spiegato il produttore, ha l’obiettivo di rispondere alle richieste del mercato di soluzioni IoT semplici, veloci e scalabili in grado di offrire supporto ad aziende di ogni dimensione, indipendentemente dal grado di sofisticatezza delle loro esigenze IoT.

Una recente indagine di mercato ha evidenziato che sebbene il 90 percento circa dei dirigenti intervistati si dichiari convinto che l’Industrial Internet of Things (IIoT) sia un elemento critico per il successo della propria azienda, solo il 16 percento di essi abbia già predisposto una completa roadmap IIoT.

Il nuovo portfolio IoT si propone di colmare questa lacuna mediante soluzioni IoT self-service che permettono alle aziende di sviluppare le proprie applicazioni e soluzioni IoT.

Cumulocity IoT funziona sia in cloud sia on premise in modo da consentire, ha illustrato Software AG, una ampia libertà e possibilità di scelta nella progettazione, nella creazione, nell’implementazione e nell’aggiornamento della piattaforma IoT, delle sue soluzioni e dei suoi servizi.

Il portfolio include una gamma di soluzioni preconfezionate, tra cui il Condition Monitoring, la manutenzione predittiva, il Track&Trace, e la gestione di dispositivi e sensori.

In pratica, Cumulocity IoT si propone di coniugare le potenzialità della Digital Business Platform di Software AG e il portfolio originale dei prodotti di Cumulocity in un ampio portfolio IoT di prodotti per  completo.

Cumulocity IoT fornisce alle aziende la capacità di avviare molto velocemente progetti IoT limitati basati sul cloud e, con l’aumentare della loro sofisticatezza, di costruire piattaforme e servizi IoT in grado di crescere senza sforzi con questi. Cumulocity IoT viene già utilizzato da aziende tecnologiche leader nel proprio mercato di riferimento come Deutsche Telekom, Gardner Denver, Octo Telematics, NTT Communication, Reliance Group, e molte altre“, ha commentato Wolfram Jost, Chief Technology Officer di Software AG afferma: