Tom's Hardware Italia
Reseller

Software originale: Microsoft lo affida a Moreschini

Simonetta Moreschini alla guida della divisione a tutela del software originale di Microsoft Italia

Microsoft Italia ha annunciato la nomina di Simonetta Moreschini a nuovo direttore della divisione a tutela del Software Originale, all'interno del team guidato da Vincenzo Esposito, direttore della divisione Piccole e Medie Imprese e Partner di Microsoft Italia.

Nel suo nuovo ruolo, la manager guiderà lo sviluppo e la realizzazione del piano a supporto dell'utilizzo del software originale, rivolto sia ai clienti, sia i partner con l'ausilio di un team di professionisti.

Simonetta Moreschini – direttore divisione a tutela del Software Originale Microsoft Italia

In Microsoft da 8 anni, Moreschini è entrata inizialmente come direttore vendite del settore Finanziario e nel 2008 è diventata direttore della divisione Enterprise e Partner, con il compito di supportare l'evoluzione in chiave tecnologica delle grandi aziende e dei grandi partner italiani.

Successivamente ha proseguito la sua carriera in Microsoft in ambito internazionale ed è stata nominata direttore Licencing & Pricing dell'area Western Europe e più recentemente direttore vendite per la divisone Servizi dell'area Western Europe.

In precedenza, Simonetta Moreschini ha maturato un'esperienza nel settore vendite in ambito tecnologico, lavorando per 21 anni in IBM, sia in Italia sia a livello EMEA. Moreschini subentra a Matteo Mille, che è stato nominato direttore della divisione Anti Pirateria dell'intera zona del Sud-Est asiatico per Microsoft.