Solair chiama il canale per proporre soluzioni IoT alle aziende

Solair sarà tra i protagonisti nella sessione IoT all'evento organizzato da Allnet.Italia per i suoi partner

Avatar di Gabriele Ferrari

a cura di Gabriele Ferrari

"Come vendere l'IoT ai clienti? Ѐ a questa semplice domanda, sempre più frequente tra system integrator e reseller, che Solair cercherà di dare una risposta durante l'evento "ICT Solutions Days" (Bologna, 12-13 maggio) organizzato da Allnet.Italia per i suoi clienti. Lo farà partendo da quello che Solair definisce come "L'ABC per ottenere il massimo dall'IoT".

"Il canale è interessato all'IoT, perché ne comprende le potenzialità, ma è ancora disorientato sull'approccio che deve avere nel proporre soluzioni Internet of Things ai clienti finali" spiega Tom Davis, CEO di Solair. "Noi offriamo una piattaforma che permette di proporre, sviluppare e implementare velocemente applicazioni IoT end-to-end in qualsiasi contesto e per qualsiasi industry senza complessità tecniche, né di scrittura codice, rendendo quindi davvero semplice offrire alle aziende soluzioni in grado di creare un grande valore aggiunto al suo Business. Anche quella parte di canale che non ha ancora pensato di approcciare l'IoT, può trovare nella nostra tecnologia una soluzione semplice e standard per avere a portafoglio l'IoT da vendere."sssola

L'evento Allnet.Italia è anche l'occasione per illustrare le novità dell'Application Platform di Solair che è maturata nel tempo e si è potenziata con caratteristiche che la rendono ancora più responsive, scalabile, flessibile. Proprio per offrire una soluzione IoT end-to-end, oggi l'offerta di Solair comprende anche un gateway che migliora il processo di raccolta dati dalle things, ideale per clienti che hanno oggetti poco ‘smart' da connettere. Il gateway utilizza la tecnologia di fog computing per gestire in locale alcuni dati e alleggerire il traffico da locale a cloud; il protocollo di comunicazione tra gateway e piattaforma è sicuro e universale (https).

"Spesso riscontriamo, parlando con i nostri clienti, che una delle difficoltà dei progetti IoT è l'estrema frammentazione tra le varie componenti hardware, software, network – ribadisce Valeria Naldi, CTO di Solair - La soluzione di Solair copre tutto lo stack tecnologico e si propone dunque come un unico interlocutore, semplificando drasticamente lo sviluppo di applicazioni IoT e i relativi tempi di rilascio e di aggiornamento".

ICT Solutions Days si tiene all'Hotel Savoia Regency, Via del Pilastro 2 – Bologna, 12-13 maggio.