Solutions all'IDC Cloud Symposium

La visione del cloud computing da due punti di osservazione diversi: IT e LOB (Line of Business) di Roberto Cavalli S.p.A. presentano la loro esperienza in un talk-show confronto il 20 marzo a Milano.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Di Cloud Computing si parla da molto tempo e adesso si cominciano a vedere progetti avanzati che ne testimoniano l'utilità. "Cloud 2.0: dall'IT alignment al Business engagement" è il titolo dell'IDC Cloud Symposium 2013, di cui il Gruppo Reportec, casa editrice responsabile dei canali B2B di Tom's Hardware, è conference partner.

In particolare, la rivista Solutions di Reportec organizza un talk show-confronto tra l'IT e una line of business, presentando la best practice di Roberto Cavalli S.p.A., che ha scelto la strada del cloud per favorire il processo di internazionalizzazione, standardizzando la piattaforma operativa e garantendo a livello globale le stesse capacità e prestazioni.

Rispondendo dunque a quella che era una forte esigenza del management, lo staff ICT di Roberto Cavalli ha puntato su un'architettura collaborativa basata sull'utilizzo di servizi e software in cloud sia per la componente di collaboration sia per la struttura di help desk e backend, nonché per la definizione dei processi di business e del workflow operativo. Durante il Talk Show Marco Muricci, responsabile Reti e Infrastrutture Cloud, e Mauro Golini, Internal Audit, di Roberto Cavalli illustreranno, da due punti di vista, l'esperienza che ha portato a molteplici benefici su entrambi i lati.

Tom's Hardware Manager by Solutions invita i CIO e gli IT (per i quali il convegno è grauito) a seguire la giornata di lavori dell'IDC Cloud Symposium il 20 marzo prossimo presso l'Hotel Melià di Milano. Oltre al talk show organizzato da noi, sarà possibile ascoltare il caso studio "Hybrid cloud: l’affermazione dell’approccio integrato", presentato da Claudio Diotallevi CIO di NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) - Italo e seguire la tavola rotonda "Il cloud come leva di trasformazione organizzativa" con Banca Popolare di Milano, Fracarro Radioindustrie e BRT Corriere Espresso.

Interverranno, inoltre, analisti di IDC italiani e internazionali e figure di primo piano dei maggiori player del mercato. Per ulteriori informazioni clicca qui. Per iscriverti direttamente clicca qui.