Soluzioni Samsung Techwin per il settore dei trasporti

È adatto a un utilizzo in mobilità, su mezzi di trasporto come autobus, tram, treni e camion, il nuovo videoregistratore di rete SRM-872 del vendor abbinato alle due telecamere SNF-7010VM e SNV-6012M

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Samsung Techwin ha reso disponibile una nuova soluzione destinata al mondo dei trasporti che fa sempre più utilizzo di sistemi di videosorveglianza basati su IP.

Si tratta del videoregistratore di rete SRM-872, coadiuvato da due modelli di telecamere Samsung Techwin, che rappresenta una soluzione ideale per la registrazione, il monitoraggio e la videosorveglianza sui mezzi di trasporto. 

L'NVR SRM-872 permette di rivedere, senza alcuna latenza, immagini ad alta definizione di oggetti in movimento, ogni volta che sia necessario. Questo è possibile grazie alla capacità di registrazione delle immagini da telecamere megapixel a 60 frame al secondo con una banda di registrazione di 64Mbps, cosa che garantisce di ottenere immagini dai contorni nitidi e definiti, contemporaneamente su tutti gli otto canali.

Inoltre il GPS integrato permette di registrare i dati sulla località, mentre un HDD da 2.5” con funzione hot-swap può essere rimosso per un backup delle prove video. Il nuovo NVR SRM-872 supporta inoltre moduli 3G/WiFi per il recupero dei video in mobilità.  Le dimensioni compatte del SRM-872 ne consentono il posizionamento sopra o sotto alla plancia del veicolo, e lo switch PoE incorporato minimizza i tempi di installazione.

Le telecamere SNF-7010VM e SNV-6012M di Samsung Techwin, ben si adattano a un utilizzo su mezzi di trasporto grazie alla funzione di Stabilizzazione Digitale dell'Immagine (DIS) migliorata, che annulla gli effetti delle vibrazioni e riduce sensibilmente il fenomeno del Rolling Shutter, come l'effetto gelatina (wobble) o le distorsioni dell'immagine. Inoltre, sono entrambe equipaggiate con un robusto connettore M12 che resiste alle vibrazioni e a condizioni meteorologiche estreme.