Manager

Sony a ISE 2013 con novità nel digital signage e nei proiettori

Sony giunge all’appuntamento di ISE 2013, la più importante fiera europea sui prodotti professionali integrati Audio Video recentemente tenutasi ad Amsterdam, con una serie di nuovi annunci tra cui una soluzione di digital signage per i display professionali Bravia, che sarà disponibile con la prossima gamma di display prevista per la primavera/estate 2013.

Proiettore Sony VPL-SW536

Dal punto di vista tecnologico, la soluzione Sony sfrutta la tecnologia browser HTML5 grazie alla quale è possibile mostrare contenuti ricchi di funzionalità senza che sia richiesto l'utilizzo di un set-top box.
Il formato HTML5 si sta costantemente diffondendo all’interno del settore della creazione di contenuti portando verso una standardizzazione nella distribuzione di siti Web su più piattaforme. Grazie a questa scelta, che consente di realizzare soluzioni di digital signage senza dover installare un software per la creazione di contenuti, Sony punta a fornire soluzioni efficaci di digital signage a un costo particolarmente accessibile da proporre soprattutto al mercato retail.
Durante ISE 2013 Sony ha anche presentato la serie di nuovi proiettori per il settore education costituita dai modelli VPL-SW536, VPL-SW526 e VPL-SX536, caratterizzati da una luminosità fino a 3100 lumen e con connettività wireless realizzata tramite un modulo LAN USB. Tra le novità anche il proiettore laser 3LCD con una risoluzione WUXGA (1920 x 1200) e una luminosità di 4000 lumen.