Sony annuncia l'apertura del Digital Motion Picture Centre

La nuova struttura DMPC(E) sottolinea l'impegno di Sony ad aiutare i filmmaker a trarre il massimo vantaggio dalle nuove tecnologie digitali, in continua evoluzione

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Sony ha annunciato l'apertura del nuovo Digital Motion Picture Centre in Europa, nel cuore della comunità di produzione cinematografica con sede presso i Pinewood Studios, nel Buckinghamshire (Regno Unito).

Il DMPC(E), la cui apertura è prevista per la fine dell'estate, è stato pensato come una risorsa di ampio respiro per il settore e sarà adibito a training e knowledge-sharing sulle più recenti telecamere di Sony, combinate con i workflow di partner del settore che stanno stabilendo nuovi standard nell'industria cinematografica.

Cineoperatori, troupe cinematografiche, rental, post-produzioni e freelance saranno i benvenuti. Avranno l'opportunità di conoscere in maniera più approfondita le tecniche e le attrezzature più recenti disponibili e potranno assistere in prima persona alle varie fasi della catena di produzione. La partecipazione potrà avvenire sia mediante corsi programmati che semplicemente prendendo parte a discussioni informali.

Sony F55

"La nuova struttura sarà un luogo in cui gli appartenenti alla comunità di produzione potranno incontrarsi, saperne di più sulle più recenti tecnologie e condividere esperienze", ha dichiarato Katsunori Yamanouchi, VP di Sony Professional Solutions Europe.

Sfruttando l'esperienza collettiva di Sony, dei suoi partner e della rete di rivenditori Sony Professional Solutions Specialist, la struttura metterà a disposizione la famiglia di telecamere Super 35 mm CineAlta di Sony, tra cui l'innovativo modello F65 e i nuovi modelli F55 e F5. I più aggiornati strumenti per il workflow 4K end-to-end e gli schermi 4K e HD, per la visione di film sia in ambienti professionali che domestici, saranno gli elementi chiave del DMPC(E).