Manager

Sony annuncia l’apertura del Digital Motion Picture Centre

Sony ha annunciato l'apertura del nuovo Digital Motion Picture Centre in Europa, nel cuore della comunità di produzione cinematografica con sede presso i Pinewood Studios, nel Buckinghamshire (Regno Unito).

Il DMPC(E), la cui apertura è prevista per la fine dell'estate, è stato pensato come una risorsa di ampio respiro per il settore e sarà adibito a training e knowledge-sharing sulle più recenti telecamere di Sony, combinate con i workflow di partner del settore che stanno stabilendo nuovi standard nell'industria cinematografica.

Cineoperatori, troupe cinematografiche, rental, post-produzioni e freelance saranno i benvenuti. Avranno l'opportunità di conoscere in maniera più approfondita le tecniche e le attrezzature più recenti disponibili e potranno assistere in prima persona alle varie fasi della catena di produzione. La partecipazione potrà avvenire sia mediante corsi programmati che semplicemente prendendo parte a discussioni informali.

Sony F55

"La nuova struttura sarà un luogo in cui gli appartenenti alla comunità di produzione potranno incontrarsi, saperne di più sulle più recenti tecnologie e condividere esperienze", ha dichiarato Katsunori Yamanouchi, VP di Sony Professional Solutions Europe.

Sfruttando l'esperienza collettiva di Sony, dei suoi partner e della rete di rivenditori Sony Professional Solutions Specialist, la struttura metterà a disposizione la famiglia di telecamere Super 35 mm CineAlta di Sony, tra cui l'innovativo modello F65 e i nuovi modelli F55 e F5. I più aggiornati strumenti per il workflow 4K end-to-end e gli schermi 4K e HD, per la visione di film sia in ambienti professionali che domestici, saranno gli elementi chiave del DMPC(E).