Sony presenta una telecamera wireless

A IFSEC 2013 Sony ha mostrato una telecamera wireless piccola e di costo contenuto, il modello SNC-CX600W, progettata per la sicurezza di piccole aziende

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Con il nuovo prodotto, Sony ha voluto evidenziare la volontà di rinnovare il mercato della sicurezza video e allargare la base dei potenziali clienti.

Per rispondere alle necessità di controllo di questo mercato, ma con un possibile applicabilità anche presso esercizi commerciali o hotel, la telecamera SNC-CX600W è dotata di risoluzione HD (720p) e di un ampio angolo di visione di 120°, e produce immagini di alta qualità inmodo da facilitare il rilevamento immediato di reati e disordini.

La telecamera è inoltre dotata di un sensore a infrarossi passivo per il rilevamento dell'attività in condizioni di buio e di una luce a LED bianca che illumina la scena automaticamente, non appena la telecamera rileva un movimento o viene attivata dall'utente.

La telecamera SNC-CX600W

E' una dotazione, ha osservato Sony, che presenta il beneficio di ridurre sensibilmente l'esigenza di apparecchiature aggiuntive. Inoltre, la telecamera supporta l'audio a due vie attraverso il microfono e l'altoparlante incorporati. 

E' una telecamera che utilizza inoltre la tecnologia di analisi periferica di Sony con le funzioni di Intelligent Motion Detection, DEPA e la funzione di rilevamento facciale già preinstallate e pronte per l'uso.

La telecamera SNC-CX600W è progettata per permettere un'installazione rapida e semplice. Eliminata la necessità di cavi di rete e della loro gestione perché le immagini possono essere trasmesse in streaming con una connessione wireless ed essere salvate su una memory card micro SD all'interno della telecamera stessa.

"Questa nuova telecamera offre ai clienti di Sony una soluzione di sicurezza affidabile e consente agli installatori di acquisire un vantaggio sulla concorrenza, vantaggio che intendiamo mantenere continuando a crescere in questo campo e ad ampliare la nostra base di clienti", ha commentato il rilascio Ryan Kawashima, Strategic Marketing Manager per Sony Europe.