Sony: telecamera di sicurezza wireless anche in HD

Le telecamere SNC-CX600W e il nuovo modello compatto HD SNC-CX600 saranno disponibili in Europa prima di Natale. Incorporano sensori di rilevamento dell'attività e possono essere monitorate da uno smarthphone

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Sony ha annunciato la commercializzazione in Europa della nuova SNC-CX600W, una telecamera wireless di piccole dimensioni, dal prezzo contenuto e progettata perle esigenze di sicurezza delle piccole imprese. Sony si appresta a lanciare sul mercato anche la telecamera di sicurezza SNC-CX600 in Alta Definizione nella gamma di installazioni cablate Power over Ethernet (PoE).

Rispondono, ha dichiarato Sony, all’esigenza dei clienti di dispositivi di sicurezza sofisticati e a tal fine adottano alcune delle tecnologie più recenti sul mercato. Le nuove telecamere SNC-CX600W e SNC-CX600 di Sony abilitano immagini ad alta risoluzione, illuminazione con luce LED bianca e registrazione incorporata. 

Entrambi i modelli adottano il sistema integrato di elaborazione del segnale IPELA ENGINE EX sviluppato da Sony, insieme a un'ottica in grado di coprire un angolo di 120°. La maggiore copertura permette di ridurre il numero di telecamere necessarie a coprire una area delimitata. La telecamera include anche un sensore di rilevamento di attività che funziona sia in ambienti illuminati che in zone buie, un altoparlante e un microfono.

In pratica, quando il sensore di rilevamento dell'attività rileva un intruso, la telecamera può rispondere accendendo l'illuminazione LED ad ampio raggio, attivando un allarme e un messaggio preregistrato e inviando un avviso via e-mail all'utente. Le immagini dell'evento dal vivo e la riproduzione delle registrazioni sulla scheda SD opzionale si possono visualizzare utilizzando Internet Explorer. 

La telecamera CX600W è anche certificata Wi-Fi.