Stampa al top con Canon imageRunner Advance C7500

La serie C7500, disponibile da novembre, è stata progettata per le organizzazioni che vogliono distinguersi e adottare processi sempre più mobili e nel cloud

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Canon, società specializzata nelle soluzioni di imaging, ha annunciato imageRUNNER ADVANCE C7500, una nuova serie di dispositivi multifunzione a colori formato A3 che sarà disponibile in Europa dal primo novembre 2016.

La nuova serie, di cui fanno parte i modelli C7580i, C7570i e C7565i, si basa sulla tecnologia imageRUNNER ADVANCE. E' una tecnologa, ha illustrato Canon, che risponde alle specifiche esigenze di uffici con elevati carichi di lavoro e che necessitano di una elevata qualità di stampa in linea con i budget aziendali.  

CANON Teresa Esposito

Teresa Esposito

"Poiché il valore rappresentato dai documenti stampati è sempre più strategico per le aziende, vi è una crescente domanda di dispositivi che garantiscano qualità di stampa e un'efficiente gestione delle attività giornaliere, tutti aspetti che contraddistinguono la serie C7500. Oltre a garantire il massimo ritorno dall'investimento, i dispositivi di questa nuova serie, offrono il massimo in termini di qualità di stampa e ottimizzazione dei workflow digitali". ha commentato il rilascio Teresa Esposito, Direttore Marketing Business Groups di Canon Italia.

La serie C7500, progettata per i dipartimenti di grandi organizzazioni, si propone come una soluzione con una qualità di stampa professionale con funzionalità enterprise, adatta per aziende che vogliono distinguersi sul mercato tramite stampe di qualità.

Come evidenziato gli apparati della serie integrano anche la tecnologia della linea imagePRESS, che permette di disporre di colori nitidi e brillanti.

Ampie finiture, gestione dei flussi e sicurezza

Per far fronte a esigenze evolute la serie C7500 dispone di opzioni di finitura utilizzabili su tantissimi supporti e i dispositivi che la costituiscono sono stati progettati per garantire una produzione di qualità anche in ambienti con carichi di lavoro elevati.

Per migliorare la produttività la serie è stata dotata anche di sistemi intelligenti per la gestione dei flussi di lavoro documentale e prevede una modalità d'uso intuitiva.

Garantita anche la sicurezza nell'uso. Il software Universal Login Manager fornisce un sistema di autenticazione dell'utente, a cui si aggiunge il controllo delle funzioni e la possibilità di effettuare report personalizzati.

I dispositivi possono essere inoltre integrati con il software uniFLOW, in modo da creare una soluzione centralizzata per il controllo degli accessi degli utenti e di tutti gli elementi di stampa e scansione.

Canon imageRunner Advance C7580i PNG

imageRunner Advance C7580i

Interoperabilità e Cloud

Un altro aspetto particolarmente curato della serie è la interoperabilità con processi e applicazioni aziendali esistenti.

Permette, inoltre, di essere associata alla nuova generazione di ecosistemi cloud e con gli ambienti di lavoro mobile, in modo da rispondere alle esigenze delle organizzazioni che stanno adottando nuove e più flessibili modalità di lavoro per aumentare la produttività e consentire ai dipendenti di lavorare ovunque e in qualsiasi momento.

La centralizzazione delle impostazioni permette agli amministratori di gestire il tutto e di assicurare la integrazione con le policy di sicurezza aziendali. La sicurezza è poi aumentata anche tramite la funzionalità HDD Encryption, che effettua la cifratura delle informazioni memorizzate sul dispositivo in modo da prevenire il furto dei dati.

Tra le caratteristiche salienti e comuni della nuova serie si evidenziano:

  • Alimentatore automatico fronte-retro a singolo passaggio
  • Linguaggi di descrizione pagina UFRII, PCL e PS
  • Controller esterno EFI fiery opzionale

I modelli C7570i e C7580i si differenziano per la velocità di stampa, che per il primo è di 65/70ppm (Colore/Bianconero) e per il secondo di 70/80ppm (Colore/Bianconero).