Stampa fronte-retro e wireless da iOS o Android con Lexmark

Le nuove stampanti Lexmark serie MS310/MS410 hanno display a colori, stampa automatica fronte-retro e l’opzione di stampa wireless

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Lexmark, un’azienda focalizzata sul mettere in collegamento informazioni non-strutturate cartacee e digitali presenti all’interno di un’azienda con processi, applicazioni e persone, ha annunciato nuove linee di stampanti.

Le nuove linee si propongono di garantire una maggior sicurezza grazie a una funzione dedicata alla stampa di documenti confidenziali e più produttività ai piccoli gruppi di lavoro. 

Lexmark MS415dn

Il modello MS415dn, evidenzia la società, è un prodotto particolarmente adatto e competitivo per le imprese di tutte le dimensioni, comprese le aziende finanziarie e le industrie manifatturiere.

I nuovi dispositivi offrono anche la possibilità di stampa mobile da dispositivi iOS o Android grazie all’app Lexmark Mobile Printing. Inoltre presentano caratteristiche eco-compatibili in linea con l’impegno di Lexmark volto alla salvaguardia dell’ambiente, come la modalità di risparmio energetico e la stampa fronte-retro.

La gestibilità remota, osserva l'azienda produttrice, consente al personale designato di controllare le impostazioni della stampante da qualsiasi browser quando connesso in rete, comprese le impostazioni di sicurezza, quelle predefinite del dispositivo e gli avvisi di consumo delle cartucce e dei toner, per garantire una maggiore flessibilità e controllo.

Le serie includono Lexmark MS312dn e Lexmark MS415dn, con un range di prezzi che va dai 100 ai 299€. Entrambi i modelli funzionano con cartucce toner da 5.000 pagine.