Stampa gestita più facile con le nuove MFP A3 di Canon

La nuova serie fornisce ai partner una piattaforma standardizzata per l’operatività e l’impostazione delle funzioni, e abilita una facile gestione delle flotte

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Canon ha annunciato nuovi sistemi multifunzione a colori formato A3 di ultima generazione. Si tratta della serie imageRUNNER ADVANCE C5500 che sostituisce la precedente serie C5200 ed offre ai partner l’opportunità di ridurre sia i costi di servizio sia il costo complessivo di stampa dei clienti.

I 5 nuovi dispositivi a colori, imageRUNNER ADVANCE C5535, imageRUNNER ADVANCE C5535i, imageRUNNER ADVANCE C5540i, imageRUNNER ADVANCE C5550i e imageRUNNER ADVANCE C5560i, incorporano la piattaforma imageRUNNER ADVANCE, una struttura di base comune ai prossimi sistemi imageRUNNER ADVANCE.

Canon imageRunner 5500 285x280

Canon imageRunner 550

La piattaforma, ha evidenziato l’azienda, dà ai partner l’opportunità di creare soluzioni personalizzate e ottimizzate per diversi ambienti di lavoro. Il ritorno dell’investimento per i clienti è invece ottimizzato come conseguenza di una riduzione dei costi complessivi di stampa relativi, compreso la gestione delle flotte, la diagnostica e i servizi remoti.

La serie è stata progettata con l’obiettivo di fornire una piattaforma standardizzata, sia in termini di operatività che di impostazione delle funzioni più importanti. Ad esempio, il processo di installazione è stato velocizzato tramite il setup e la gestione centralizzata del dispositivo, delle sue applicazioni e delle sue licenze.

La fruibilità è facilitata anche dala standardizzazione della piattaforma. In aggiunta a questo, il “look and feel” fa in modo che la stampa, la scansione e i processi di gestione documentale siano identici su tutti i sistemi.

La serie C5500 utilizza serbatoi di toner intercambiabili, regolari o ad alto rendimento che offrono un’ampia scelta di opzioni. In pratica, permette ai partner di personalizzare il modello di vendita in funzione del singolo cliente, di obiettivi di fatturato e modello di servizio.

Tecnologia ottimizzata per l’offerta di servizi

La vera caratterizzazione della soluzione più che tecnologica è che si tratta di una proposta orientata ai servizi di stampa gestita (MPS). Rappresenta quindi una opportunità per l’implementazione di servizi a valore aggiunto da parte dei partner.

I servizi post-vendita, in quanto servizi ai clienti, rappresentano, osserva Canon, una concreta occasione per sviluppare opportunità di business, a partire dall’ottimizzazione di processi end-to-end, andando di fatto a ridurre i costi complessivi di stampa e gestione documentale.

 “I nuovi sistemi multifunzione sono un’opportunità unica per incrementare il business attraverso la creazione di soluzioni personalizzate e la fornitura di servizi di consulenza basati sulle singole esigenze dei clienti”, ha commentato l’annuncio Teresa Esposito, Marketing Director Business Imaging Group di Canon Italia.