Stampa più sicura con HP

Nuovi servizi di stampa migliorano la conformità e l'efficienza e riducono i rischi per la sicurezza dei documenti

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

HP ha annunciato novità e aggiornamenti relativi a soluzioni e servizi volti ad avere una maggiore sicurezza ed efficienza negli ambienti di stampa.  Il nuovo set di funzioni fa  parte della più ampia strategia di HP volta a migliorare la sicurezza di stampa e a renderla accessibile a un bacino di utenti più vasto.

"La sicurezza e la protezione dei dati aziendali sono temi di crescente importanza per i nostri clienti", ha dichiarato Edmund Wingate, Vice President LaserJet Enterprise Solutions, HP. "HP continua a fare da apripista grazie a offerte di stampa sicura che rafforzano la sicurezza delle nostre stampanti di rete e aiutano a proteggere i dati dei nostri clienti".

HP Edmund Wingate

Edmund Wingate

Entrando nel dettaglio delle funzioni, il pull printing senza server è una nuova funzionalità di HP Access Control che elimina la necessità di disporre di server nei piccoli uffici. Il pull printing sicuro può essere impiegato per mantenere la riservatezza dei documenti, migliorare la conformità alle normative e risparmiare toner e carta. HP Access Control può anche servire come soluzione di mobilità gestita, consentendo agli utenti dotati di dispositivi mobile di stampare in sicurezza via e-mail su code di stampa di tipo pull.

La funzione consente in sostanza di stampare da dispositivi mobile ed è soggetta ai medesimi controlli di accesso, monitoraggio e misure di sicurezza dei processi di stampa avviati da PC o da laptop nell'ambito della rete aziendale.

Maggiore sicurezza anche attraverso l'analisi e l'automazione. In proposito, HP ha rilasciato un nuovo modulo per la soluzione HP Capture and Route, a cui ha aggiunto funzionalità di riconoscimento dei formati. Il nuovo modulo si propone di rendere più veloce l'acquisizione di documenti cartacei e la loro gestione in digitale.

Per ambiti in cui si necessita di ulteriore automazione, sicurezza e analisi del workflow (ad esempio legale, sanitario, servizi finanziari, vendita al dettaglio, ecc.), la soluzione Managed Services fornisce queste funzionalità attraverso l'integrazione con HP Big Data, HP Teleform e HP Process Automation.