Stampanti OKI per il Ministero dell'istruzione

La multinazionale giapponese è partner nella fornitura di servizi e sistemi di stampa per il MIUR

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

A partire dal 2012, il MIUR Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha affidato a un  raggruppamento di imprese la gestione dell’infrastruttura tecnologica centrale e periferica che eroga servizi a circa diecimila istituzioni scolastiche, agli uffici scolastici regionali e agli Ambiti territoriali provinciali.

Il progetto ha previsto la realizzazione di un’infrastruttura tecnologica che consente di offrire servizi telematici e di posta elettronica a ottocentomila insegnanti e alle famiglie di sette milioni di studenti. 

OKI fornirà al MIUR stampanti multifunzione (foto indicativa)

A OKI, multinazionale giapponese, è stata affidata l’installazione del parco stampanti, dalle stampanti di rete condivise a quelle Led/Laser.

Nell’insieme si tratta di milletrecento sistemi di stampa con tecnologia mista colore e monocromatica di cui quattrocento Multifunzione a colori “A3” di fascia alta (50 pag./min.) e novecento stampanti monocromatiche “A4” per piccoli gruppi di lavoro da 38 pag./min. 

I dispositivi installati si basano sulla tecnologia Digital LED di OKI, che applicata al singolo passaggio, fa in modo che non ci siano parti meccaniche in movimento all’interno della stampante, garantendo una precisione estrema nella stampa del dato, una maggiore affidabilità e una migliore qualità di stampa.