Stampare senza inceppamenti con Brother

Brother ha annunciato nuovi modelli di stampanti laser dotati di funzioni anti inceppamenti e con velocità di 20 pagine al minuto

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Sono tre i nuovi modelli laser monocromatici (HL-1110, DCP-1510 e MFC-1810) progettati da Brother per i piccoli uffici che hanno l’esigenza di stampare anche elevati volumi a costi ridotti senza per questo rinunciare alla velocità.

Attenzione particolare, ha dichiarato la società, è stata posta alla affidabilità, ottenuta anche tramite l'adozione della tecnologia anti-jam grazie alla quale il problema dell’inceppamento della carta, afferma Brother, diventa solo un ricordo. 

Anti-Jam è in effetti una tecnologia che si basa sulla lunghezza aumentata delle guide laterali che indirizzano la carta direttamente verso il motore e ne evitano la deviazione, su un doppio rullo di alimentazione che migliora il prelevamento dei fogli e riduce la formazione di polvere migliorando la qualità di stampa, a cui si aggiunge la riduzione del percorso della carta (da 450mm a 220mm) e un sistema che previene l’arrotolamento delle pagine in prossimità della fessura di uscita dei fogli. 

MFC 1810

Caratteristiche comuni ai tre modelli sono: la velocità di stampa di 20 pagine al minuto (ppm), il vassoio da 150 fogli e “N-in-1 Print”, una funzione per risparmiare toner e carta grazie alla possibilità di concentrare 2, 4, 9, 16 o 25 pagine in un unico foglio. Dal punto di vista dei consumi poi i modelli dispongono dell’etichetta “Energy Star”.

In particolare, HL-1110 è una stampante laser monocromatica con interfaccia USB 2.0. MFC-1810 è invece un modello studiato per semplificare la gestione dei processi di stampa grazie all’integrazione di funzioni di stampa, copia, fax e scansione in un’unica soluzione con interfaccia USB 2.0 full Speed e funzionalità di scansione diretta verso e-mail/immagini/file.