Manager

Start Up di sfidano a IBM SmartCamp

Dopo il successo dell'edizione 2014, IBM ha rinnovato la "competizione" SmartCamp dedicata a imprenditori, start up e aziende che vogliono portare sul mercato idee innovative.

La vincitrice della scorsa edizione italiana ha sfiorato la vittoria anche a livello europeo, nella finale di Vienna, mentre a febbraio è partita l'edizione 2014, che ci concluderà il 3 luglio.

Presso l'IBM Client Center di Milano, si sfideranno le quattro start up selezionate nella Giornata Finale di SmartCamp. Durante la mattinata una giuria di venti esperti, professionisti dell'IT, imprenditori, giornalisti, venture capitalist, docenti universitari, provenienti dai vari settori interessati, esaminerà i progetti presentati e decreterà il vincitore assoluto.

Nel pomeriggio è invece in programma la sessione pubblica, durante la quale saranno presentate agli intervenuti le quattro startup e sarà annunciato il vincitore con l'idea ritenuta più promettente.

L'ingresso del Centro Clienti IBM di Milano

Non solo: più precisamente, infatti, l'agenda prevede:

  • ore 15 – registrazione
  • ore 16 – 16:00 IBM e l’Ecosistema (Alessandro La Volpe, Director, Ecosystem Development, IBM)
  • 16:15 – Innovazione ed Innovatori (Massimo Russo, Direttore di Wired)
  • 16:30 – Le opinioni – modera Massimo Russo (Direttore di Wired), intervengono: Davide Dattoli (Ceo, Talent Garden), Gianluca Ferranti (Ceo, Vivocha), Marco Magnocavallo (Co-founder Boox), Giuseppe Ravasi (Ecosystem Development Manager, IBM).
  • 17:00 – I protagonisti: Le prime 4 start up selezionate
  • 17:40 – Conclusioni: Roberto Maroni (Presidente Regione Lombardia)
  • 18:00 – Il vincitore SmartCamp 2014, premiano: Nicola Ciniero (Presidente e Amministratore Delegato IBM Italia) e Roberto Maroni (Presidente Regione Lombardia).

 

Al termine, un momento chiamato "Networking Cocktail" fornirà a tutti "startupper" e non la  possibilità di stringere relazioni.

Appuntamento il 3 luglio 2014 a partire dalle ore 14 all'IBM Client Center Milano di Segrate. Per iscrizioni si può cliccare qui.