IT Pro

Stonesoft e Tufin: insieme per una gestione della sicurezza più integrata

Stonesoft società di cyber security del Gruppo McAfee e Tufin Technologies, fornitore di soluzioni di Security Policy Orchestration hanno completato la prima fase di integrazione delle loro interfaccia di gestione per realizzare una soluzione integrata in grado di combinare la contextual awareness di Stonesoft e la security policy orchestration di Tufin.

L'integrazione riguarda Security Management Center (SMC), la componente base del Next Generation Firewall sviluppato dalla società posseduta da McAfee che mette a disposzione una serie di API per semplificare le integrazioni con sistemi di gestione delle terze parti e automatizzare compiti per la gestione della rete.

 

L'altro componente interessato è Tufin Orchestration Suite, un sistema di gestione centralizzata della policy in grado di coprire più tecnologie e vendor che dalla versione R13-3, supporta appunto SMC di Stonesoft.

La fase iniziale dell'integrazione sfrutta le API di SMC e consente agli utenti di gestire la topologia di rete, visualizzare e analizzare le policy e tenere traccia delle modifiche di policy effettuate con Tufin Orchestration Suite. 

L'integrazione di questi diversi strumenti di gestione migliora la gestione della sicurezza di rete e porta valore aggiunto ai clienti comuni delle due aziende, con la possibilità di ottenere una migliore consapevolezza della situazione e un levato livello di automazione di rete in ambienti multivendor.

L'integrazione è disponibile con la versioni 5.6 di Stonesoft NGFW e Tufin R13-3, già disponibili.