Stonesoft tra i "visionary" per firewall e IPS

Dopo il riconoscimento nel Magic Quadrant di Gartner per la capacità di visione strategica nel settore dei sistemi di Intrusion Prevention arriva anche quello nell'Enterprise Network Firewall.

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Da anni la società di analisi Gartner ha messo a punto lo strumento di ricerca denominato Magic Quadrant, una matrice2x2 che permette di collocare le aziende all'interno di un quadrante che ne definisce il livello di capacità di esecuzione e di 'vision'.

Nel Magic Quadrant for Enterprise Network Firewalls rilasciato recentemente, Gartner ha collocato Stonesoft, fornitore di soluzioni per la Cyber Security, all'interno del quadrante dei Visionaries che definisce le aziende con la maggiore capacità di visione strategica rispetto all'evoluzione futura del mercato. Stonesoft era già stata recentemente posizionata nel quadrante dei Visionaries anche per gli Intrusion Prevention Systems (IPS).

"Anche chi produce minacce investe pesantemente in strategia e comprende pienamente la tecnologia che sta dietro a IPS e ai Firewall. Le Tecniche di Evasione Avanzata (AET) stanno diventando sempre più frequenti perché non lasciano traccia - ha affermato Emilio Turani, country manager di Stonesoft per l'Italia -. Comprendere la protezione dalle AET nei nostri prodotti è una delle ragioni per cui Stonesoft è considerato un visionary".